mercoledì 17 febbraio 2010

"Her friend is nowhere to be seen..."

Su uno dei miei molari sembra che si sia spiacciata una gomma da masticare... e invece no, è una otturazione provvisoria per la devitalizzazione di un dente.
Un dente che ho trascurato per ben due anni (avevo ancora il negozio, per dire) e che, a quanto pare, ha infettato pure la mascella.
Quindi 6 giorni di antibiotico e poi finiranno di devitalizzare: nel frattempo riesco a malapena ad aprire bocca, ma tant'è. Mi terrorizza il fatto che a un certo punto dovrò togliermi l'otturazione provvisoria per fare uscire il "gas" dell'infezione.... e che tutto questo avrà fine solo il 5 marzo.

Questa settimana è magra di commissioni, solo un altro cappello; di positivo c'è che finalmente avrò tempo per dei test-knitting di miei pattern e qualcos'altro che ho accantonato per i tempi migliori.
Stamattina mi sono regalata un arcolaio, che con tutte le matasse che mi girano per casa è sempre utile... costosetto, ma utile: avevo provato a circuire il Pater Familias, chiedendogli se sarebbe stato in grado di costruirmene uno (ovviamente intendo quello per smatassare, non quello per filare), ma dopo esito negativo mi ero rassegnata al doveroso acquisto. Su Ebay ne avevo trovato uno che alla fine della fiera mi sarebbe costato più di venti euro... così ho preferito aiutare economicamente con l'acquisto il ragazzo che impaglia sedie e lavora con il vimini che ha il banchetto al mercato di Oderzo.
Sono stata un po' male psicologicamente per aver speso soldi così, dopo un bel po' di tempo: per ora economicamente, ho già messo via più soldi di quelli necessari per la rata del commercialista di questo mese (e manca veramente poco per avere anche quella del mese prossimo coperta), ma se ci penso mi da fastidio essere "caduta in tentazione". Giurin giuretta, a meno che non piovano soldi dal cielo (magari), niente più spese fino a fine Aprile, escluso la corriera per il Knit Café, che altrimenti mi gambizzano.

Dal punto di vista "libri", finalmente ho finito il libro di King, qualche giorno fa. Era ora. Dal punto di vista musicale, credo che se gli mp3 si possono frugare, quello di "Life On Mars?" del mio amato Duca spirerà entro poco tempo.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails