martedì 29 giugno 2010

Dizionario dei Punti di Maglia: Punto #1 "Australia"

Non so voi, ma io adoro scovare punti (vecchi e nuovi) e fare swatch (o campioni) per provarne la resa.
Quindi ho deciso di pubblicare quello che provo, magari aggiungendo lo schema e/o la spiegazione, visto che in molte cercano dizionari di punti "gratis" nel web.
Come primo swatch da pubblicare ho scelto un punto treccia scovato in una raccolta di maglia giapponese; seguendo ciò che era stato pubblicato però, mi sono accorta che quello schema era incorretto.
Perciò questo è anche una sorta di "errata corrige": il punto nel giornale non aveva un nome, solo un numero, perciò ho deciso di dargli un nome.
Ecco a voi "Australia", in onore al film che ho guardato facendo questo punto e riscrivendo lo schema.

Punto #1: Australia

 

SCHEMA DEL PUNTO


  ~ 1 m. dir
  ~ 1 m. rov
  ~ treccia A: sposto 3 m. dav. al lav. sul f. aus., lav. a dir. le 6 m. succ., lav. m. f. aus a dir.
  ~ treccia B: sposto 3 m. dav. al lav. sul f. aus., lav. a dir. le 9 m. succ., lav. le m. sul f. aus a dir.

Le righe pari sono tutte lavorate a rovescio.


A domani con la seconda parte del tutorial sui maglioni raglan top-down!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails