sabato 21 agosto 2010

Olivia D, uno scialle

Da quando sono a casa, son tornata ad essere la solita fissata di cinema e telefilm.
Tra tutti quelli di cui sto facendo scorpacciata durante questa estate, Fringe si è rivelato una bellissima sorpresa; ha la magia di sorprenderti come solo Abrams sa fare, senza però essere eccessivamente cervellotico come fu il compianto Lost.
Soprattutto ha la protagonista migliore che abbia mai visto su un telefilm "serio" (escludo così Xena, che con tutto il rispetto, non è così -serio-).
Olivia Dunham è l'incarnazione del mio idolo. Una donna di onore, con una missione, che riabbraccia le sue paure perché da quelle può fortificarsi. Amante dell'amicizia, della fedeltà.
Non riesco fisicamente a rispecchiarmi in lei, però in parte mi suggerisce il modello di persona che vorrei essere.

 Olivia Dunham, protagonista di Fringe.
E' più cazzuta di Mulder e Scully messi insieme.

Lo scialle che stavo progettando non voleva saperne di uscire da lana e ferri.
Il filato non era male, un colore fantastico (però, come spiegherò nella recensione, perde tantissimo colore anche in acqua fredda, quindi essendo una sock-yarn, lo sconsiglio, purtroppo). Io ero alla prima esperienza nel design di qualcosa di questo tipo.
Ma nessun pattern già esistente mi piaceva, quindi dovevo far io.
Doveva anche essere semplice, per non intralciarmi nel memorizzare la crescita del progetto, ma solo maglia rasata mi sembrava triste. Qualche buchino in giro non avrebbe cambiato la situazione anzi, l'avrebbe reso la solita monotonia che ormai è trita e ritrita.

Quindi ho improvvisato, ho trovato un punto non ricordo nemmeno dove, una cosa semplice e intuitiva... e ho guardato Fringe durante tutte le ore di lavoro.
Senza un perché ben definito ho deciso di chiamare lo scialle Olivia D, in omaggio al mio personaggio preferito di tutti i tempi.

2 commenti:

try2knit ha detto...

grande... non vedo l'ora di provare il pattern!!! ;)

Lilly ha detto...

bellissimo...sembra un po' "pipistrellotico"..piacere di incontrarti, per mezzo di try2knit ;)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails