venerdì 14 gennaio 2011

Project Of The Week: Onda su Onda set di Annalisa Dione

Inauguro questa rubrica con un pattern scritto da una bravissima designer del nostro Paese, Annalisa Dione con il suo meraviglioso set "Onda su Onda".
La foto è copyright di Annalisa Dione, inserita qui per puro riferimento.


Il progetto si compone delle spiegazioni per realizzare il cappello e in abbinato un scaldacollo (o cowl, come viene chiamato in inglese) - abbinati per texture e filato scelto.

Le spiegazioni sono disponibili e testate sia in italiano, sia in inglese: sono molto chiaramente esposte ed è presente lo schema in dettaglio del punto usato.
Per realizzare il set completo, Annalisa si è servita di due gomitoli di Manta di Filitaly-lab, un filato aran worsted weight composto per il 90% da Alpaca e per il 10% di Merino (per i profani dei termini che ho usato in precedenza, è un filato dotato di una texture importante - in questo caso non è ritorto normalmente ma intrecciato - e da lavorare con un ferro 4,5 mm).

Questo progetto è gratuito e disponibile su Ravelry: per ottenerlo cliccate sul bottoncino sotto la foto che indica in quante hanno già sperimentato il modello.

2 commenti:

knitting bear ha detto...

Wow, quale onore :)
Ti ringrazio per la recensione e per avermi definita in maniera a dir poco lusinghiera! In realtà sono una principiante, come designer, ma ci provo.

Se qualcuno volesse realizzare il set Onda su onda e dovesse avere problemi con le spiegazioni, sono più che disponibile a dare una mano sia su ravelry che sul mio blog. Il set si può completare con i guanti senza dita omonimi, il cui pattern si trova sempre su Ravelry ed è gratuito, in italiano e in inglese.

Di nuovo grazie Ekeloa!

Filly ha detto...

non essere modesta Orsetto! sei brava!
che bella idea Ekeloa.... :) ti seguo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails