lunedì 21 febbraio 2011

Cosa non fare, ma io faccio

Anche il dott. Sheldon Cooper lo dice.
Ho finito il capelet in Alpaca Perù, il misto alpaca della Cigno Nero che ho recensito qualche giorno fa.
L'ho fatto più piccolo, perché l'alpaca tende a ingrandire dopo i lavaggi... e perché già pensavo di usare un piccolo trucco, non sempre efficace e soprattutto da evitare quando si lava maglioni.

Dopo aver fatto asciugare un giorno intero in orizzontale bloccando a misura, ho spostato il capelet in verticale, appendendolo in modo da usufruire della forza di gravità per portarlo alle dimensioni desiderate.

Quindi sono qui in attesa per toglierlo definitivamente e poi rifinirlo con un bottone di cuoio chiaro, un bordo all'uncinetto (tutti mi hanno bocciato le frange, tzé), credo crab stitch e un tassello in cima al cappuccio. Ovviamente il pattern è tutto segnato, prima o poi lo riscriverò e cercherò dei tester.

Sto cercando anche qualcuno che abbia voglia di testare il pattern che presto scriverò dei guanti unisex che ho fatto per Fil, di cui ho tutti gli appunti e dei quali farò probabilmente anche un paio per me.
Qui sotto le mie mani fanno da modelle per il guanto, che mi era stato strappato di mano prima di poter essere fotografato :)

I guanti mezzedita di cui sopra...
Adesso sto lavorando a un cappottino top-down yoke per una bimba di 14 mesi... anche questo sarà un lavoro pieno di appunti!

6 commenti:

paperinikka ha detto...

ciao Paola, ma che cosa è un capelet? Un cappello? Quello che stavi facendo mi sembrava interessante, hai una foto da ultimato? Ciao e buon lavoro

Ekeloa ha detto...

Un capelet è una mantellina, stile vittoriano, allacciata nel mezzo. In questo caso ha anche il cappuccio :)
Non ho ancora messo foto perché non è ancora finita del tutto :)

knitting bear ha detto...

I guanti sono bellissimi, brava!

AbcHobby.it ha detto...

io io io ^_^
se ti serve una tester per scaldamani e guantini con me sfondi sempre una porta aperta :-)

Sono curiosa di vedere il cappottino per la bimba, deve essere un amore. Io invece ho sui ferri un mini maglioncino top-down taglia 0-3 mesi!

Buon lavoro
eli

Roberta Baldetti ha detto...

I guanti sono stupendi e se vuoi mi presto volentieri nel testare il pattern,ne cercavo giusto uno così per fare un regalo, ti lascio l'indirizzo mail roberta.baldetti@gmail.com ciao e complimenti!

ELENA gaspari ha detto...

CIAO SONO Elena, ho visto i guanti e d ero proprio alla ricerca del pattern! se puoi/vuoi resto dispo anche io per metterlo in pratica! un domanda? ferri circolari?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails