martedì 8 febbraio 2011

Lavori in corso e FO Week #6: Foto, fingerless gloves e maglione finito!

Questo w-end ho fatto un paio di guanti mezzedita (con dita separate) per Fil, un po' improvvisando, un po' ispirandomi ad un sacco di altre spiegazioni, in particolare un foto-tutorial giapponese fantastico sul come riprendere i punti per fare le dita...

Me li ha rubati subito di mano, quindi niente foto... ma ho deciso di farne un altro paio per me con la Pierrot che mi gira per casa, seguendo gli appunti... magari potrebbe scapparci un pattern, chi lo sa!

La settimana scorsa ho anche finito il maglione a cui stavo lavorando ormai da tempo immemore e per il quale non avevo mai tempo (troppe cose da fare con scadenze molto ravvicinate); oggi ho fatto qualche foto, ma sicuramente ce ne saranno di migliori quando lo rifarò in taglia più piccola per una cara amica, apportando anche le modifiche finali quali maniche più strette e corpino più definito...

Adesso avrei voluto lavorare ai Freya, che ho in queue da quando li ho visti e per i quali ho la Rowan Felted Tweed che scalpita (infatti il progetto è il mio metodo on-the-road per la recensione); ma dovrò attendere l'arrivo del set DPNs KnitPro da 6" in metallo... il mio povero (e uRendo) 3,0 mm della Prym è troppo grande per avere un risultato decente!

Così ora sto pensando di avviare un altro progettino che ho in mente... un bel cape con cappuccio, un po' forest-girl, con l'Alpaca Perù di Cigno Nero lavorata doppia.

Vediamo, vediamo...

1 commento:

silvia 66 ha detto...

Bello il maglione e il colore, peccato per i guanti sarà per la prossima volta. Un super saluto da Silvia 66

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails