sabato 12 marzo 2011

Week #11: Consigli per gli acquisti

Ho fatto degli acquisti, ultimamente.
Sto cercando di limitarmi il più possibile, ma se condividete con me questa passione, avete certamente idea di quanto sia difficile resistere ai filati Rowan, Malabrigo e co. , ai libri e manuali delle nuove knitters, ai vari accessori che si riescono a recuperare dalla rete.




Ho deciso che era ora di avere il libro delle Mason-Dixon.
Adoro la vivacità e freschezza dei loro articoli su The Knitter, seguo ogni tanto il loro blog che molto mi ricorda un libro della mia infanzia "Cara Susie, Caro Paul".
Loro sono appassionate che hanno scavalcato i limiti delle vecchie generazioni, si sono unite e comprendono ciò che è oltre l'occhio... che ogni lavoro, anche il più complesso lavoro lace, parte sempre da un dritto, un rovescio e un gettato.


Il libro è in inglese, l'ho comprato da amazon.it a 19,10€ nella versione cartonata e sovracopertinata (gli ultimi rimasugli di feticcio sulla carta stampata da ex-fumettivendola). Vale ogni centesimo dato. La tecnica di narrazione mi ricorda molto la Zimmermann, una cara chiacchierata tra amiche con la stessa passione.
Sicuramente è un libro che non sfigurerà mai nella libreria di un'appassionata.


E' arrivato anche il pacchettino allegro da A2Bshop, un negozietto su Etsy pieno zeppo di provviste per appassionate di hobby femminili: bottoni, chiusure, basi per anelli, passamanerie e trine varie per ogni più disparata idea.
I prezzi sono più che modici, l'admin è scrupolosa e cordiale, gli oggetti che vende sono di più che discreta qualità.
Il pacco è arrivato in quasi un mesetto dalla Thailandia, cominciavo a preoccuparmi ma l'admin è stata così gentile da mandarmi, giorno per giorno, il tracking del pacco richiedendolo all'ufficio delle Poste Thailandesi, visto che purtroppo il codice non funzionava da nessun sito. Era imballato più che accuratamente e il pacchetto era certamente simpatico, con la buffa e allegra caricatura di un postino al lato. Non ho pagato dogana visto che era una vendita tra privati e nonostante abbia superato i 40€ di acquisto.
Certamente acquisterò ancora lì, in particolare le chiusure per borse e tutto ciò di
cui avrò bisogno.

Disclaimer: Come sempre, tutto ciò che cito è acquistato da me e non sono pagata da nessuno per dire le mie opinioni. Condivido perché è giusto avere più opinioni possibili prima di spendere il proprio denaro.

2 commenti:

Arrina ha detto...

Buongiorno Paola.....bellissima dritta ci hai postato!!!! sono rimasta deliziata dalla varietà dei bottoni....che subito andrò ad ordinare!!!!
Buon fine settimana
Laura

AbcHobby.it ha detto...

ma quante belle cose! grazie per il link di etsy, ha cose davvero carine!!

Il libro lìho addocchiato anche io, per ora è in lista... da poco mi sono regalata il libro della Zimmermann quindi per un po' devo fare la brava con gli acquisti online ^_^

buona domenica
eli

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails