venerdì 8 aprile 2011

Project Of The Week: Blooming Garden by Tiziana Sammuri

Visto che questa settimana è stata dedicata quasi interamente al lace knitting e vi ho mostrato i miei progressi con il mio progetto lace super-segreto (sshhhh)... oggi mi sembrava giusto cogliere la palla al balzo e consigliarvi una designer italianissima, Tiziana Sammuri.

La foto è copyright di Tiziana Sammuri.



Il pattern di certo non è dei più semplici per chi è completamente digiuna dal lace, ma mi sembrava giusto segnalarlo per alcuni motivi. Uno è perché "giochiamo in casa", un altro è il fatto che è veramente particolare e pieno di dettagli meravigliosi.

Devo anche sentitamente ringraziarla perché, una volta che le ho comunicato la scelta di farla figurare in questa sezione e le ho chiesto se potevo usare le foto che ha realizzato per mostrare il suo modello, è stata così gentile da farmi dare una sbirciatina profonda al pattern, che comunque è a pagamento e costa come una brioche, un cappuccino e una spremuta dalle mie parti (4,00€).

Il pattern è in inglese ma completamente provvisto di schemi dei punti (quindi indirettamente internazionale) e di spiegazione discorsiva degli stessi, cosa che personalmente non uso ma che mi fa scendere la mandibola a terra quando la trovo (immaginate la pazienza anche solo di scrivere per 500 punti cosa devi fare... KUDOS e BRAVO).
L'unica pecca che posso riscontrare è l'assenza quasi totale di foto close-up e macro nel pattern che personalmente preferisco, specie in modelli complessi come questi. C'è da dire che però le spiegazioni sono sufficientemente dettagliate ed esaustive da rendere le foto ridondanti :)

Il progetto richiede circa 600 metri di filato fingering weight, un ferro circolare 4 mm, degli stitchmarker (se volete) e tanta pazienza.
Soddisfazione garantita, però!

P.S. Se aveste problemi nella realizzazione, sono sicura che potrete chiedere aiuto a Tiziana stessa sul suo gruppo di Ravelry, in tiziana's corner. Bacibaci.

1 commento:

Francesca ha detto...

e' meraviglioso!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails