venerdì 15 aprile 2011

Project Of The Week: Emmaline by Jennifer Wood

Knitty è sempre una bella fonte di idee e un bel luogo per ricercare pattern.
Nel numero Spring-Summer dell'anno scorso è apparsa questa t-shirt semplice ma d'effetto, che sicuramente figurerà bene addosso a parecchie tipologie di fisici.
Sicuramente è un bel progetto per usare il cotone e per prendere dimestichezza con il top-down, se ancora non si ha sperimentato questa tecnica.

La realizzazione di Emmaline fatta da ANjELLA.
La foto è suo copyright.
Questo è il suo blog, in lingua giapponese.
Grazie per il permesso! Arigatou gozaimasu!


Il pattern richiede l'utilizzo di 400mt di filato bulky weight (per la taglia XS-S, 500mt per la M, 600mt per la L-XL, 800mt per la 2XL e 900mt per la 3XL), un ferro 7mm, un ago da maglieria e 8 stitchmarkers.
Lo schema è spiegato in maniera discorsiva, è provvisto di disegno schematico del modello con riportate le misure (in pollici, dato che Knitty è anglosassone).
Le note positive sono molte: lavorando con un 7mm ci sono meno punti da maneggiare e sicuramente il lavoro procederà più velocemente; lavorare con il cotone non è mai eccelso ma son sicura che dei misti cotone o il bamboo renderà più scorrevole e lineare il tutto.
Una maglietta di questo genere, nel mio guardaroba ad esempio, sarebbe la morta sua sopra le miriadi di magliette di cotone basic a maniche lunghe (tipo quelle di Tezenis, per intendersi).

3 commenti:

Elisa 2011 ha detto...

Veramente un bel modello, è ora di iniziare con il cotone, grazie per averlo segnalato.

latati ha detto...

è il prossimo progetto che inizierò, ho già pronto il cotone splendid della Mondial nero... avevo trovato il lilla me c'erano solo 3 gomitoli e non bastavano, poi pensandoci ho realizzato che non ho così tante maglie nere... Appena finisco un altro progetto lo inizio, spero prestissimo!

erre ha detto...

Bello il progetto, ma complimenti per tutto il tuo blog! sono arrivata qui da ravelry, e ci ho passato un'ora, ma ci torno; grazie per il pdf sulla costruzione del raglan top down, l'ho scaricato e sono certa mi sarà utilissimo :-)
ciao, ros

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails