venerdì 29 aprile 2011

Project Of The Week: Magic Treetop Bag by Stephanie Dosen

Venero Stephanie Dosen come una sorta di musa ispiratrice.
Seriamente, oltre essere dannatamente bella per i miei canoni e farei qualsiasi cosa per essere anche solo come l'unghia di una sua mano, è una bravissima cantante ed è una knitwear designer che adoro per il suo stile, per i suoi design e per il rapporto che ha con i suoi fan.

Lei è decisamente un po' morigirl, forse il suo stile è un po' particolare e non tutti se la sentono di portarlo in giro, ma essendo io stessa una tipa eccentrica non mi faccio di questi problemi!
Il suo mondo è fatto di folletti, gnomi, fatine e principesse. Cerbiatti, lupi e orsetti, farfalle e tanta tanta natura e magia, che riversa all'interno dei suoi design, secondo me adatti sia alle adulte che, come me, si sentono un po' "principesse di fiaba", sia alle bambine e ragazzine.

Questo è uno dei suoi pattern più versatili, la Magic Treetop Bag.

La foto è copyright di Stephanie "TinyOwlKnits" Dosen.


Gran parte dei suoi pattern è a pagamento, il costo è più o meno fisso attorno ai 5,50$, ma scrive sempre chiaramente, sul suo gruppo di Ravelry fa regalini di pattern abbastanza di frequente ed è spesso presente a rispondere a domande (compatibilmente con il suo lavoro di cantante).
Sono tutti così adorabilmente particolari che io non riesco a resistere, il più delle volte, facendo pazzie in cui dilapido dollari su dollari acquistandoli in blocco.
Questo è nella mia queue d'acquisto da tempo, ma ho già comprato tra i suoi pattern "deer with little antlers hat" e "woodland capelet".

E' una delle nuove designer che stimo di più in assoluto per simpatia e stile, in più perché nonostante ultimamente sia molto produttiva, non scende mai a compromessi con l'innovazione creativa, lasciandomi sempre a bocca aperta in quanto ogni progetto è diverso dal precedente ma con sempre quel dettaglio che mi fa dire "questo è di Stephanie".
La consiglio se il mondo di fata dei boschi è nelle vostre corde, almeno quanto nelle mie!

Ora vi lascio con una canzone del suo ultimo album "This Joy".

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails