venerdì 1 aprile 2011

Project Of The Week: Purl Ridge Scarf by Stephen West

Un progetto semplice, secondo me versatilissimo (e soprattutto molto nelle corde delle tendenze attuali) è la Purl Ridge Scarf di Stephen West.
Intanto è unisex, un ragazzo la può indossare messa doppia o lasciata normale sotto un blazer; per una ragazza può abbellire e impreziosire un vestito - soprattutto se realizzata, alla fine, con un filato prezioso e luminoso... e visto che siamo in stagione, perché non con un bellissimo cotone-seta? O un bamboo?

Le foto sono copyright di Stephen West.


Il pattern è in inglese, richiede l'uso dei ferri circolari, 274 metri di filato worsted weight (lui ha scelto un silky merino...); questo però non deve fermare le principianti al cominciarlo, sicuramente è un buon progetto con cui iniziare a fare confidenza con i nuovi strumenti... e perché no, potrebbe essere anche un ottimo punto di inizio per chi vuole imparare a padroneggiare il continental knitting.
In più, lavorato con i ferri 5 mm, il grosso da fare è il cast-on di 200 punti... poi tutto il resto è in discesa assoluta!

Come sempre è molto chiaro, semplice e pieno di foto ad effetto... ed è gratuito :)

Perciò, un altro buon motivo per aggiungerlo alla queue, se già non ci fosse!

EDIT: Ringrazio AliceTwain per avermi segnalato il fatto che esiste una traduzione italiana per questo modello, disponibile a questo indirizzo.

1 commento:

Alice Twain ha detto...

Il pattern è _anche_ in italiano: http://blog.leiweb.it/hobby-e-casa/2011/02/18/la-purl-ridge-scarf-di-stephen-west/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails