mercoledì 15 giugno 2011

FO Week #22: Lettera ad un regalo

Ti ho cominciato in un periodo nuovo e difficile della mia vita.
E' sempre stato difficile, per me, abituarmi ad una routine diversa - e purtroppo il Fato ha voluto che diverse volte nella mia giovane vita abbia dovuto affrontare la gioia di una conquista e l'ansia della novità.
Ti ho messo sui ferri, ho usato il Saratto che comprai ormai l'anno scorso. Sapevo che non saresti stato mio, già avevo deciso di regalarti, di renderti in ogni punto speciale per qualcun altro.

Large Rectangle Diamond Lace Shawl, with simple knit on borders.
Fatto da me in Pierrot & co. "Saratto", estratto da Victorian Lace Today.
Siamo sinceri, non sei riuscito perfetto: sono ancora una beneamata pippa nelle costruzioni particolari, e questo è tu sei il primo che faccio con i bordi knitted-on. Però ti voglio bene e nonostante tutto ti trovo perfetto nella tua imprecisione (nel punto peggiore, mascherata da una spilla DIY).

Andrai tra le mani della mia amica di sempre, Sara.
Lei ancora non la conosci, ma sicuramente sai tutto di lei grazie al fatto che ti ho infuso, mentre ti lavoravo, tutto quello che conosco di lei.
Mi dirai "Si, Paola... ma io sono rosa chiaro! Sei sicuro che le piaccia?" e, ti dirò, non ne ho la certezza matematica ma sono fermamente convinta che questo tono sia di suo gradimento.

In questa foto si notano le imperfezioni del knit-on border. AHIA! :(
Sono convinta che sarai perfetto per lei e per la donna che sta diventando.
Mi dispiace di non averti dato tutte le attenzioni che meritavi, di non aver avuto il tempo (e certe volte la voglia) di toccarti tutti i giorni. Ma sono contenta di averti finito per lei, perché dovevi essere suo dal primo minuto.

Grazie.

2 commenti:

Elena Pollo ha detto...

wow! che bello!!!! quei punti lì così traforati....mmmm...per ora non ne sono capace!:( mi ci va ancora tanto da sferruzare!!!! brava! un regalo così..... è preziosissimo!!!!!

Gabriela ha detto...

Un regalo bellissimo, perfetto per un'amica così cara. Che sicuramente apprezzerà!
Sei stata bravissima.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails