sabato 11 giugno 2011

Unire due gomitoli: Russian Join

Questa tecnica di unione di due gomitoli (o di un filo spezzato) funziona con tutti i tipi di filati, siano essi di origine animale, vegetale o sintetica.
E' il mio metodo di unione preferito in assoluto perché crea un filo unico e indistruttibile, senza dover saldare fili una volta finito un progetto; mi piace moltissimo anche il spit join, ma tante volte non mi riesce, in più quel metodo funziona solo con le fibre animali (e nemmeno tutte).

EDIT 12/06/2011: questo post era in realtà programmato per il giorno 20/06/2011, comprensivo di fototutorial sul metodo; purtroppo, avendo io notoriamente le cosiddette "dita a banana", ho sbagliato a programmare il post, quindi avete avuto una "preview" di ciò che sarà :)

1 commento:

Anna ha detto...

L'ho provato e funziona abbastanza bene. Io prima ho sempre usato il nodo da tessitore, ma alle volte si nota un po' troppo...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails