lunedì 8 agosto 2011

Uno scialle e un coprispalle: due progetti da fare assieme!

Oggi comincio due progetti.

Uno è il Rock Island di Jared Flood, che ho recensito qui e che adoro. Ne dovrò fare due, uno per me e uno in regalo per una persona speciale.
Il pattern è scritto divinamente, ha dei chart chiarissimi e una grafica molto minimal ma fantastica. Adoro quell'uomo, accidenti.

Userò la Centolavaggi che ho preso dallo stash di "Unitecontroilcancro" (approposito, supportate l'iniziativa se ancora non la conoscete!) e un ferro 4,0mm. Ieri ho messo su i primi punti e già procede velocemente, penso che alla fine sarà un progetto bellissimo da fare anche se tecnicamente un po' complesso.

Sono disponibile per email, commento, twitter e quant'altro per trasformare questo progetto in un mini lavoro da fare assieme, con chi volesse cimentarsi ma magari ha paura di arenarsi in qualche punto. L'unione fa la forza, sempre.
Trovate tutti i miei contatti qui.

Il secondo progetto è un mio design, che voglio condividere pezzo con pezzo con voi.
E' un coprispalle in bamboo, pensato direttamente in scarto taglia dalla XS alla XXL. Userò Ambre di Cheval Blanc, filato che ho recensito qui qualche tempo fa.
Avviso già che io userò molto probabilmente un ferro che va dai 3 ai 3,5mm, perché ho una mano spaventosamente lenta: sono abbastanza sicura che voi raggiungerete più o meno la stessa tensione per cm usando ferri più grossi (molto probabilmente un 3,5mm - 4 mm).

Il design è questo:



Un misto tra l'aran e il lace, gli stili che più adoro al mondo per la maglia. Non c'è molto di nuovo, è vero. Come livello potrei giudicarlo adatto anche a una persona che non ha troppa paura di sperimentare pure essendo agli inizi.

Tra oggi e domani posterò la prima fase, ossia il campione da ottenere e i primi calcoli da fare (con soluzioni) :)

6 commenti:

valeria ha detto...

troppo difficili entrambi per me!
però ti seguo, go on!

Zucchero & Cannella ha detto...

Ok, ci sto per entrambi i progetti.

: ))

Maria Rosa

Ekeloa ha detto...

@Valeria non ti arrendere! Sembrano più difficili di quelli che sono in realtà, ti giuro :)

@Zucchero bene bene! Oggi metto i dati, ieri tornata dal mare ero cotta e stracotta (viva le ferie!)

erre ha detto...

Rock Island mi piace da matti ma mi impensierisce, non sono così capace. però insieme magari. Massì, ci provo, al massimo mi areno!

Mi piace anche il tuo coprispalle. Quanto filato ci vuole? Ho sei dico sei gomitoli di Ambre. Dici che bastano? Taglia M/L

Intanto grazie per la tua disponibilità :-) ciao, ros

Ekeloa ha detto...

Dico che bastano perché alla fine anch'io ne ho sei, la si usa singola e quindi ce n'è fin da prendere in giro XD

Non ho ancora fatto le rese precise, ma tieni conto che io ho fatto due campioni da 10x15cm ed ho cominciato un lato (6 cm di campione in circolo di tutti e 3 i pannelli, quindi una cosa come 36 cm di telo) e devo ancora vedere la fine del primo gomitolo :)

AbcHobby.it ha detto...

ma la tua idea è meravigliosa!!
il coprispalle è semplicemente fantastico... anche io adoro trecce e lace!!
quasi quasi mi unisco... posso?
vado a leggere l'altro post!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails