martedì 27 settembre 2011

Acquisti e aggiornamenti

Questi sono i miei ultimi acquisti, fatti tramite il sito unfilodi.com e il sito laine-et-tricot.com.

I filati che ho scelto di provare con l'ultimo acquisto sono:
  • Beauty Silk Cotton, di Pierrot Co. LTD



  • Dot Wool, di Pierrot Co. LTD

  • Teori Wool, di Pierrot Co. LTD


Non so ancora di preciso cosa ci farò (come quasi sempre). Sono abbastanza sicura che userò la Dot Wool per fare calzini. Mi sembra abbastanza resistente da poter creare un capo che durerà nel tempo.

I miei acquisti.
Per quanto riguarda il resto, ho comprato due numeri di Rowan, il #47 e il #50 (nella foto quest'ultimo).
Consiglio a tutti l'acquisto del #50: i modelli inclusi sono uno più bello dell'altro, alcuni di loro decisamente portabili e fashion-forward.

Personalmente ho lasciato gli occhi sui due ideati da uno dei miei miti, Kaffe Fassett, rispettivamente Holly (una sorta di poncho-tabarro) e Alder Wrap (una sciarpa-stola), nonché anche su l'Hawthorne Cape di Martin Storey.

Di quest'ultimo e sempre pubblicato da Rowan, spero di poter recuperare al più presto anche il volume "Rowan Dalesman", dedicato a modelli per uomini.


Volevo anche provare come misura (e come materiale) i ferri a doppia punta Clover in bamboo, nonché sperimentare l'aggancio a baionetta della serie Addi Click: l'investimento per i cavi poi, potrebbe tornarsi utile con l'acquisto, magari in futuro, di qualche punta Addi Click Lace.


Il Baker Street sta procedendo bene: sto lavorando abbastanza di frequente, tanto che spero di finirlo il prima possibile.
Domani sera mi dedicherò ai lavori di casa, visto che domenica ero affranta dai dolori e non avevo proprio voglia/forza di mettermi a batter tappeti, passare l'aspirapolvere, inalare detergenti e passare lo straccio in terra... Ma visto che Fil uscirà con un amico, chissà: magari dedico una mezz'oretta alla mia povera casupola abbandonata... e il resto della serata al knitting più estremo!

2 commenti:

Alice Twain ha detto...

Ho perlato di te proprio con Lulù sabato, tornando dal corso. ;-P

Ekeloa ha detto...

Parlato bene o male? ;)
Scherzo! Spero che di migliorare ogni giorno di più perché ho ancora molto da imparare!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails