venerdì 23 settembre 2011

Project Of The Week: Chimera by Julia Mueller

In tema con il post di lunedì, ecco il mio progetto della settimana: i guanti Chimera di Julia Mueller, designer di origine tedesca e fantastica ideatrice di modelli di guanti.
Infatti è proprio Julia la creatrice del famoso modello "Knotty Gloves" che imperversa su Ravelry come uno dei più realizzati nella community.

La foto è copyright di Julia Mueller.

Chimera è un guanto davvero particolare: all'interno del pattern, che nelle versioni fotografate è stato realizzato con la celeberrima Cascade 220 Wool, si trovano le istruzioni sia per la versione senza dita, sia quelle per creare il guanto completo.

Avrete bisogno di:

  • Il pattern di Chimera, che costa 4 euro ed è disponibile come Ravelry Download
  • Poco più di 400 metri di filato worsted weight, nell'esempio è stata usata la Cascade 220 Wool, acquistabile anche presso il sito unfilodi.com.
  • Ferri 4,0 mm, a vostra scelta se un gioco di ferri, un ferro circolare lungo (magic-loop) o due ferri circolari (metodo dei 2 circolari).
  • Un ferro ausiliario da trecce
  • Ago da tappezziere
Penso proprio che ne realizzerò un paio nei buchini di tempo che mi creerò apposta per far guanti... son davvero belli, no?

2 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

e mi chiedi se sono belli???????? sono meravigliosi!! anche questi messi in coda... non vedo l'ora che sia sera per sferruzzare (perchè tra i bimbi, la casa, il lavoro, la spesa, etc... riesco a sferruzzare solo la sera :)

baciotti eli

Anna ha detto...

Assolutamente sfiziosi, da avere!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails