domenica 4 settembre 2011

Ritorno al lavoro: i progetti da fare in autunno

La mia lista di progetti da fare in quest'autunno 2011 è lunghissima, perciò parto direttamente elencando quello che ho in programma di fare e con che filato farlo.

Rock Island di Jared Flood

Sono alla fine delle diminuzioni sul legaccio prima del punto "Rock Island", quindi direi decisamente dentro i tempi che mi sono data.
Devo assolutamente finire questo progetto prima di ottobre, cosa che credo fattibile senza strafare. Per ora sono soddisfatta anche se non è proprio perfetto.

Citron di Hilary Smith Callis

Mi mancano 4 metri di Malabrigo "Emerald" per finire l'intreccio, già prematuramente raggiunto (ho cominciato a chiudere 2 ferri in anticipo).
Devo aspettare necessariamente la prossima paga per acquistare una matassa per finirlo, lavarlo, metterlo in forma ed indossarlo. Si tratta più di attesa che di lavoro in sé.

221b Baker Street di me medesima

I conti sono fatti e quindi il "peggio" è passato, la manica numero uno è completa.
Aspetto di arrivare al legaccio numero due di Rock Island per riprenderlo in mano e procedere con la schiena, la manica numero due e riprendere i punti.
Il motivo richiede attenzione agli inizi ma poi procede bello spedito!


Capucine di Adela Illichmanova

La foto è copyright di MousyBrownsHouse.
 


L'ho visto su Rav tempo fa e me ne sono innamorata, perciò credo proprio che lo realizzerò con il filato che ho avanzato dal mio primo maglione. Ne ho un gomitolo intero enorme e penso proprio che basterà.

Magic Treetop Bag, Oh my bear! di Stephanie "TinyOwlKnits" Dosen

É nascondersi dietro a un dito se non dico che ADORO i modelli di Stephanie.
Perciò realizzerò sicuramente la magic treetop bag, penso con un filato della Pierrot iperlanoso e perfetto da infeltrire tipo la Teori (oppure con la lana pecorosa della montagna, vediamo). Ho parlato di questo pattern qui, in un POTW :)

La foto è copyright di Stephanie TinyOwlKnits Dosen.
Non è adorabile?



L'altro modello è una cosa un po' particolare ma che voglio realizzare per imparare bene l'intarsia, cosa che non ho ancora affrontato serenamente. Sono sicura che anche a qualche altro orsetto piacerà (anche se effettivamente è un maglione per chi non si cura eccessivamente degli sguardi altrui, tipo me!).


Questo non toglie il fatto che sicuramente farò anche altri progetti, ma mi sono segnata che di sicuro devo almeno fare questi perciò... al lavoro!

3 commenti:

knitting bear ha detto...

Il maglione ursino è fantastico, per il resto: buon lavoro! Ne hai bisogno. Però sei in buona compagnia, io non faccio la lista solo per non spaventarmi!

Lizzie ha detto...

ma...ma...ma i progetti di Stephanie TinyOwlKnits Dosen sono meravigliosi!! li farei tutti tutti!!!
grazie per il link!

Ekeloa ha detto...

@Lizzie io ADORO Stephanie. Oltre ad essere una brava designer, fa della musica che mi piace un sacco ed è BELLISSIMA (per me). Diventerei lesbica per lei XD (forse il mio fidanzato non sarebbe del tutto d'accordo).

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails