martedì 25 ottobre 2011

Abilmente e acquisti.

Sebbene l'Abilmente sia stato fantastico (io ho visto La Pina, dico LA PINA, uno dei miei miti) e abbia dilapidato una fortuna... è un periodo un po' di pupù per me.

Io e La Pina.


Non mi sembra il caso di ammorbare questo luogo con i miei problemi e perciò preferisco parlare di quello che è successo di bello :)

Per esempio, oltre alla Pina ho visto di sfuggita pure lei (non appena avevo finito un panino al salame che non vi dico)!

Non ho ancora fatto foto degli acquisti (e dello swap di Rav) perché tra una cosa e l'altra mi son incasinata con i tempi. Il Baker va a rilento perché devo sistemare due-tre punti che non mi convincono: il prototipo è ZEPPO di errori, quindi molto probabilmente ne rifarò un altro completo per me, forse con un altro filato per testare la vestibilità con altre fibre.

Posso dirvi che ho comprato, però:

  • Una tonnellata di bottoni bellissimi, compreso un pacchetto da 100 bottoni vintage originali degli anni '20, basici ma d'effetto. Ne ho di diversi tipi e di tanti colori; 5 sono in stile marinaio, penso che li userò per decorarci una gonna che ho intenzione di cucirmi (una cosa mista steam-punk e pirate-loli... tipo questa).
  • Due kit per il punto croce: Manu che mi ha accompagnata è un GENIO della tecnica e io, dopo aver approfittato di un corso di retro perfetto in fiera, ho deciso che per staccare, ogni tanto, ricamerò. Un kit è questo (per iniziare) e poi ho preso questo. Penso che il secondo lo terminerò nel 2043. Quindi c'è tempo XD
  • Ho comprato una quindicina di "grissini" (pezzi di tessuto americano 25x27 se non ricordo male) e uno scampolo di un meraviglioso bordeaux scuro. Cosa ci farò lo sanno solo i posteri.
  • Ho finalmente comprato il rotary cutter (come si chiama in italiano?) e la rotella a punzoni per segnare i cartamodelli. Ho preso anche un piccolo tappetino per tagliare; la dimensione che avrei sempre sognato era fuori dalla mia portata, ahimé!
  • Ho preso milioni di chincaglierie mezze country (tipo i jingle) per finire i decori della Magic Treetop Bag. Ho pensato di foderarla con del cotone grezzo per darle stabilità, visto che così tende a crollare come struttura.

Di buone notizie c'è anche il fatto che stanno per arrivare i kit per l'Holly... perciò presto non saprò nemmeno dove girarmi per trovare qualcosa da fare :)

3 commenti:

Francesca ha detto...

che bello il kit autunnale, colori favolosi. ma eravamo tutte in fiera?

Tibisay ha detto...

SBAVO d'invidia. Elegantemente ma sbavo. Non per la Pina di cui ignoravo tranquillamente l'esistenza, ma per il kit di bottoni vintage... argh. Sono in trip da bottoni!!!

Eilinor Rigby ha detto...

Quanto mi dispiace non essere riuscita a venire! sono un po' (ok, lo confesso, molto) invidiosa!!! che bello lo schema della bimba a punto croce!!! avrai davvero un sacco di cose da fare!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails