venerdì 11 novembre 2011

Project Of The Week: Carnaby Skirt di Nikol Lohr

Mi piacciono moltissimo i modelli di Nikol Lohr, perché molto sensuali e affascinanti, femminili e contemporanei.
Avevo già parlato del suo corsetto pubblicato in Vampire Knits in questo post; per questa settimana avevo deciso di cercare un bel progetto di gonna fatta a maglia... che però non fosse il solito sacco informe e che potesse stare bene alle più disparate forme femminili possibili.

È saltato all'occhio subito questo modello, pubblicato nel numero Deep Fall 2010 di Knitty.

La foto è copyright di Nikol Lohr.

Per realizzare questo progetto servono:
  • Le spiegazioni del modello Carnaby, disponibili gratuitamente nel numero Deep Fall 2010 di Knitty; ecco l'indirizzo.
  • Dai 400 agli 850 metri di filato worsted weight; nel progetto della foto è il Lorna's Laces Sheperd Worsted.
  • Un ferro circolare 4,00 mm (o un paio di ferri dritti lunghi) e un uncinetto 3,5mm
  • 6 bottoni, da scegliere una volta completata la gonna.

2 commenti:

Tibisay ha detto...

Il modello mi piace moltissimo, stavo pensando di farmene una anche io... magari di notte, dalle 2 alle 3 che giusto mi avanza quell'oretta lì. A parte gli scherzi, ha una bella forma che sta bene anche alle non magrissime come me e te. Ottima scelta.

sonia ha detto...

Anche io sto cercando uan gonna da fare. Ne avevo addocchiata un'altra più corta, ma metto in conto anche questa, grazie. E rossa poi è spettacolare!
sonia

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails