venerdì 4 novembre 2011

Project Of The Week: Elf Shoes by Pamela Wynne

Sono disperata, accidenti.

Le mie moppine di Zio Paperone stanno andando in decomposizione... sono costretta a doverle rimpiazzare con un altro paio di ciabatte da casa il prima possibile.
Che fare?

Ah, se solo potessi farle io...

Accidenti.
Ma posso farle io!

La foto è copyright di Adrian Bizilia.
Il modello è di Pamela Wynne.

Sapete quanto io sia "elfetta dei boschi" dentro... quindi quando su Ravelry sono incappata nelle simpaticissime Elf Shoes di Pamela Wynne non sono riuscita a non aggiungerle alla mia queue...

Per realizzare questo modello occorrono:

  • Il pdf del modello, disponibile gratuitamente come Ravelry download (cliccate sul bottone sotto l'immagine per andare alla pagina progetto). Questo comprende le spiegazioni per realizzare le scarpette infeltrite in diverse taglie (dalla "neonato" alla "adulto con pianta larga").
  • Un gioco di ferri 6,5 mm (o un ferro circolare con cavo di almeno 80cm per usare il metodo del magic loop).
  • Dai 100 ai 400 metri di filato worsted weight; nella foto del modello è stata usata la 220 di Cascade Yarns. Essendo un progetto da infeltrire sono da evitare misti acrilici, acrilici e lane con trattamento superwash perché non permettono di avere i risultati sperati.

7 commenti:

Tibisay ha detto...

ARGH: No davvero. Se poi le fai sul serio voglio le foto!

Anna ha detto...

Che numero porti? puoi sempre provare con le mie babbucce Trilly (Campanellino per il pubblico italiano...)

AbcHobby.it ha detto...

ma sono bellissime!! le farai davvero???

Ekeloa ha detto...

@Tutte: le farò di sicuro, spero presto e ovviamente le fotograferò... Ma saranno sicuramente poco piccole e carine visto che porto un 41!

Gabriela ha detto...

anche un 41 può essere piccolo e carino nella sua essenza!! Sono adorabili, se compro una pura lana qualsiasi ottengo l'infeltrimento? Non vorrei dovermi sbattere a cercare Kauni o simili....
Grazie per il suggerimento naturalmente.

Ekeloa ha detto...

@Gabriela: si :) ovviamente un filato sul pelosetto e poco ritorto da risultati migliori :)
Io penso di usare anche questa volta il filo della montagna :)

Babi ha detto...

Bellissime!! Anche io porto un 41, e comprendo il problema di non avere scare piccole e carine... :)
Babi

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails