mercoledì 2 novembre 2011

Week #44: FO, acquisti e Rowan addiction

Anche se l'ho finita due settimane fa non ho mai avuto il tempo di fotografarla.
Ecco la mia magic treetop bag.



Ho odiato gli Spectra Clear di KnitPro.
Non facevano altro che svitarsi dal cavo e su se stessi. É stato uno stress senza senso, nonostante fosse della maglia rasata lavorata con ferri 8!
Ho dovuto montare più maglie e ricalcolare bene il da farsi, ma alla fine son rimasta soddisfatta del risultato.
Non è infeltrita al massimo: le ho fatto fare un solo ciclo breve di lavatrice a 40C° con un paio di jeans e il detersivo normale. Le frange si son infeltrite benissimo, il corpo della borsa un po' meno.
Devo ancora rivestirla con la stoffa e aggiungerci qualche altro decoro... ma per ora sono soddisfatta!

Ho speso una fortuna in libri Rowan.
Sapete che ormai sono una drogata vero? Adoro i loro modelli, lo stile che hanno, i loro filati così particolarmente perfetti nei loro difetti, nel loro essere ruvidi e "cattivi", così puri e selvaggi.
Argh! Li adoro!

Penso che alla fine cercherò di collezionare tutti i numeri del loro house organ "Knitting & Crochet", visto che è spettacolarmente bello in ogni numero (non sempre i modelli all'uncinetto però son belli tanto quanto quelli di maglia).

Non riesco più a stare senza le modelle disincantate e i design di Fassett e Storey. Non ci riesco!

Grande delusione il Dalesmen: l'unico figaccione è quello in copertina, tzé!
I design proposti, invece, sono uno meglio dell'altro :)
In più è arrivato il kit per l'Holly.
Sembra di passeggiare nel bosco, guardandolo!

Ci son talmente tanti colori, talmente tanto diversi... sembra quasi incredibile che riescano a combinarsi in quel magico effetto finale che è quel poncho...

Tutti i colori dell'Holly.

9 commenti:

knitting bear ha detto...

La tua borsa è venuta molto bene, anche se non si è infeltrita molto. Di sicuro con la fodera eviterai problemi. Anche a me piacciono quei filati un po' ruvidi e disuniformi e lo stile Rowan. Purtroppo non sempre ne apprezzo i modelli, più che altro per come sono scritti, ma sono sottigliezze, me ne rendo conto ; )

Tartamaca ha detto...

Che bella la borsa! Una curiosità: i ferri di cui parli sono quelli con le punte intercambiabili? Sto meditando di acquistarli e il tuo post giunge a fagiolo...

Ivonne ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ivonne ha detto...

molto bella la tua borsa ! stupendo il progetto con la lana della ROWAN i colori sono bellissimi anche a me piacciono i modelli ROWAN ma a volte lascio perdere perchè i modelli che mi piacciono sono anche i piu lunghi da tradurre e con il mio inglese(inesistente) diventa tragico!
buon lavoro
sei bravissima

Alice Twain ha detto...

@Tartamaca: di kit intercambiabili ce ne sono tanti diversi. I Knit Pro hanno puntali che si avvitano al cavo, finito con il kit c'è almeno una chiave per fissarli (una graffetta di cartoleria aperta funziona altrettanto bene) ma la "saldezza" del tutto dipende molto da puntale a puntale: io ho problemi con i puntali in legno da 5,5 e con UNO dei puntali da 3,75 (l'altro no). Lo so, mi tengo la chiavetta a portata di mano o gno tanto gli do una stretta. AddiClick e Denise hanno invece un aggancio a baionetta: gli Addi non li ho mai provati, ma i Denise non si sono mai sganciati, però la transizione tra cavo e puntale è meno uniforme che con i KnitPro. peraltro, dei KnitPro uso solo i calibri minori, fino al 5, dato che il cavo, per quanto bellissimo, è molto sottile e non da abbatanza sostegno con i filati più grossi, invece il cavo dei Denise (comunque morbido e senza troppa memoria) è grosso e non scorre bene nei filati più sottili, ma da un grandosos sotegno ai lavori eseguiti dal 5 in su.

Ekeloa ha detto...

@Annalisa: Argh, spero bene per l'Holly!
Ben dai, alla fine io adoro anche solo perdermi a guardare "le figure" come una bambina... quando sfoglio un Rowan Magazine mi catapulto in una zona di pace e tranquillità pura!

@Ivonne: Grazie dei complimenti, non so mica se me li merito ma li accetto :)

@Tartamaca: Oltre alle preziose info che ti ha lasciato AliceTwain, ti comunico che usciranno dei post su questo blog la prossima settimana sulle mie opinioni personali da consumatrice :)

Gabriela ha detto...

La borsa è bellisima. Il mio vuole essere un giudizio definitivo!! E per quanto riguarda Rowan, che dire? Sono anni ed anni che la adoro e quindi ti capisco. Se ti piaciono le lane selvagge e ruvide dai un'occhiata a quelle della NewLanark, scozzesi e molto belle oltre che estremamente convenienti. Le trovi direttamente sul loro sito o in catalogo da Unfilodi.:)

Tartamaca ha detto...

Grazie...aspetto a comprarli allora!Sono molto indecisa sulla praticità!

Babi ha detto...

La borsa è meravigliosa!!
E sono supercuriosa di vedere tutti quei colori assieme nel poncho, mi affascinano molto!
Babi

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails