lunedì 21 novembre 2011

Week #47: Scarpette da elfo e progetti lasciati indietro

Sabato scorso era il primo a "casa" dopo quasi un mese.
Ne ho approfittato per comprare tutto il necessario alla mia geekitudine alla Radioamatore 2 di Pordenone (PN) come è abitudine mia e del mio ragazzo fare: mi servivano porta-cd, cd vergini per fare mixtape, cartucce di inchiostro e carta per cominciare a fare due lavori cartacei che ho bisogno di fare.

Il primo è una sorta di scrapbook delle vacanze dell'anno scorso, di cui non ho ancora stampato le fotografie.
Il secondo, decisamente più importante, è cominciare a stilare un portfolio dei miei lavori originali, magari mi servirà in futuro.

Ieri mattina mi sono comunque svegliata alla solita ora, così ho deciso di svegliare il mio ragazzo con il profumo dei dolci cotti in forno: ho fatto una dozzina di muffins al cioccolato, dopo anni che non mi mettevo a cucinare degnamente.

Dopo aver pulito mezza casa (che ormai vegeta in condizioni di disagio, per non parlare della mia camera), ho provato a follare i due progettini che sto facendo con una collega per una sua amica (un paio di guantini e un cappellino che lei ha iniziato e io ho finito).

Odio quando non riescono bene le short-rows.
Sabato sera avevo messo sui ferri le Elf Shoes e ieri ho continuato a lavorarci.

Ho deciso per questo progetto perché ho veramente bisogno di un paio di ciabatte per casa, che tengano caldo ma non troppo e che possa gettare in lavatrice senza colpo ferire.

Sono a metà del primo piede: non sono molto soddisfatta delle mie short-rows, penso che lascerò perdere definitivamente il metodo classico per raccogliere i "wraps" e proverò il metodo giapponese (sperando sia più efficace).

Non ho disfato niente perché poi sistemerò i "buchetti" una volta finite le scarpette ed essendo un progetto infeltrito son sicura che poi non si vedrà niente.

Nel frattempo ho sempre sui ferri il cardigan per me e il baker street. Spero di finire entrambi in questi ultimi due mesi dell'anno.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails