lunedì 12 dicembre 2011

Holly KAL: Week #1

Tanti fili, tanti colori diversi.
L'8 Dicembre abbiamo cominciato tutte a lavorare al nostro Holly.
Alcune di noi hanno scelto di fare i primi ferri mescolando la tecnica intarsia alla stranded... io stessa all'inizio ero convinta di fare in questo modo.
In realtà, arrivata al ferro 15, ho disfato tutto e ho ricominciato in puro intarsia stile Fassett, con fili lunghi e non farfalline di filo (almeno per ora).

Avevo paura che questo progetto fosse troppo impegnativo, molto ripetitivo e veramente troppo lento.
Invece mi devo ricredere: il continuo alternarsi di colori è decisamente ritmico e ti porta sempre a finire almeno il ferro che stai facendo... in più, veder crescere sotto di te quella meraviglia del motivo Tapestry Leaf di Fassett è incoraggiante nel continuare, nel fare almeno un altro ferro ancora...
Non vedo l'ora di indossarlo questo Holly. Lo sento vicino come stile, come colori e come lavorazione.
La Felted tweed di Rowan è adorabile da far scorrere sotto le dita, perfetta per un lavoro come questo.

Ogni scelta di colore, ogni passaggio, è impercettibilmente perfetto anche quando salta da un lato all'altro della tavolozza.

Francamente trovo giustissimo dire che il medium di Fassett è più che altro il colore, prima di ogni altra cosa.
Sa muoversi all'interno di questa fantastica palette per ricreare esattamente quello spirito, quel motivo. Meraviglioso, veramente.


Questa foto ritrae il mio lavoro di questo finesettimana in cui c'ho lavorato seriamente un 3-4 orette, non di più.
Come molte di noi nel KAL abbiamo detto, Kaffe ha incluso di sicuro i ferri più complessi all'inizio, in cui le foglie sono svariate e i cambi di colore intarsiati molteplici.
Mi trovo già con tantissime code da saldare, credo che mi aiuterò con un fido rimagliatore che recupererò al lavoro...
Non vedo l'ora di fotografare il retro una volta "decespugliato"!

Al lavoro: ho riunito tutto quello che mi serve - per ora - all'interno di questa graziosa scatola
che Fil mi regalò il nostro primo anno assieme :)

Disclaimer: L'Holly KAL è un progetto a cui sto lavorando con l'importantissima collaborazione di Unfilodi.com, che mi ha fornito tutti i materiali per realizzare Holly e dirigere questo KAL.
Unitevi a noi sul gruppo KnithouseKAL di Ravelry!



2 commenti:

Tibisay ha detto...

Tanti auguri per il tuo bel progetto!

cioppeta ha detto...

Che meraviglia! Invidio tanta costanza, a prima vista sembra un lavoro davvero complicato! Toglimi una curiosità: cos'è un rimagliatore? Continua così, non vedo l'ora di ammirare il lavoro finito :-) Buon lavoro iraisa

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails