venerdì 30 dicembre 2011

Project Of The Week: Puff Stitch Kindle Cover di Amy Dutsch

Uno dei regali più gettonati per questo Natale è stato l'ebook reader Kindle di Amazon.
Personalmente non ne ho ricevuto uno in regalo ma già da tempo sono la felice proprietaria di un Opus della Cybook (che consiglio caldamente a chi cerca qualcosa di piccolo, pratico ed efficiente - non ricarico la batteria da luglio e leggo tutti i giorni almeno una cinquantina di pagine... e sono ancora al 40% di carica) che necessita ardentemente di una nuova custodia.

Così, Ravelry alla mano, mi sono tuffata nel tripudio di "cozy", "cover" e via dicendo e sono uscita vittoriosa solo quando ho trovato questo carinissimo pattern di Amy Dutsch.

La foto è copyright di Amy Dutsch.


Per realizzare questo modello servono:
  • Il modello di Amy, disponibile gratuitamente sul suo blog Mama's Little Monkeys.
  • Non è specificata la quantità di filo necessaria, ma suppongo che un gomitolo di aran weight qualsiasi possa bastare: nel progetto fotografato lei ha usato il Vanna's Choice di Lion Brand, io personalmente consiglio un tuffo nello stash o nella cartella filati di Drops Design, disponibile anche su unfilodi.com
  • Un uncinetto 5,0 mm
  • Il vostro geek-gadget, visto che questo pattern è basato su un punto ed è adattabile alle vostre necessità

Di sicuro ne realizzerò uno per il mio Opus, ma in primis per il mio povero BlackBerry che ha perso la sua custodia ed è, ahimé, il telefono che più mi è caduto in tutta la mia carriera di dotata di cellulare (...).


2 commenti:

brokentoy ha detto...

oddio ma è un'idea magnifica! io il kindle me lo sono auto regalato e ho cercato come un'ossessa per una custodia carina in giro, e non è così facile quanto sembri.

ne ho trovate molte sfiziose e fatte a mano ma come saccocce di tessuto, e la tua idea è molto più carina e originale!!!

così poi il kindle riposa su un lettuccio morbido morbido <3


ottima idea, sono sicura che saranno bellissimi :D

Michela Ciprini ha detto...

Ottima idea!
Per natale mi sono regalata un Kobo Reader e stavo pensando alla custodia...intanto me ne faccio una cucita (ma a libro, non tipo tasca) e poi tocca alla versione all'uncinetto mi sa...
Appena torno in UK urge giro al wool shop! :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails