lunedì 2 gennaio 2012

2012

Non ho mai fatto buoni propositi.
Non li mantengo mai, sono una cattiva ragazza.
Non sono tipa da "fioretti", belle idee e buoni comportamenti.





Ma quest'anno lo faccio, tanto per cambiare le abitudini.

  • A metà febbraio vado da un nutrizionista a vedere cosa diavolo non va nel mio metabolismo. Quindi poi mi metto a dieta e mi alleno seriamente.
    Il mio obiettivo finale è arrivare alla tg. 42-44, la 46-48 entro la fine di quest'anno. Non parlo di pesi perché contano fino ad un certo punto, vorrei essere atletica, non magrissima e abbastanza muscolosa da sopportare scalate senza morire d'asfissia. Poi, non mi piacciono le magre ecco.
  • Voglio leggere almeno 20 libri nel 2012.
    Libri seri, non porcherie. Mi attira quello nuovo di King, per esempio.
  • Riprendere a studiare giapponese e tedesco come si deve.
    Ho i libri accantonati e comincio a non ricordarmi più una ceppa del katakana ed è grave.
  • Fare 12 paia di calzini nel 2012.
    Ne parlerò meglio mercoledì.
  • Lavorare a maglia il più possibile.
    Nel senso che non voglio più ritrovarmi a fumare fuori in pausa pranzo ma piuttosto correre giù per le scale dalla sala mensa perché mi son persa a finire un ferro.
  • Prepararmi psicologicamente al Project 365 che voglio avviare nel 2013.
    Vorrei davvero tanto creare uno spazio dove ogni giorno aggiorno con un disegno. Ogni giorno un'idea nuova a maglia. Mia, solo mia.
  • Vedere realizzati i miei sogni, once and for all.
    Sono stufa di piangermi addosso e non muovermi perché sono stanca. UFF.
  • Non comprare un gomitolo finché non ne consumo almeno du, perciò
    modalità destashing on!

8 commenti:

Tibisay ha detto...

Ottimi propositi!!! Alcuni li copierò peròòòòò... non dimagrire troppo eh.

knitting bear ha detto...

Io al contrario di te ho smesso di fare buoni propositi propio quest'anno, a parte uno: fare al meglio quello che posso.

Ma che ti anno fatto le magre?
Buon 2012

Rosalba ha detto...

Anch'io ti copierò il alcuni buoni propositi, anch'io non mantengo mai i buoni propositi ma ci proverò:) Felice anno nuovo!

PiPa ha detto...

bravissima, li sottoscrivo quasi tutti!!! ^^
Specialmente il lavoro ai ferri e il giapponese!
Tanti auguri di buon anno!

Ekeloa ha detto...

@Tibi Vai tranquilla, non mi ci vedo troppo magra ma son stanca di non trovare mai da vestire, di dover prendere fiato dopo aver fatto 3 rampe di scale correndo e di avere le gambe tozze...

@Orsetta Le magre non mi hanno fatto niente di male, ma la mia paura è quella di venir plagiata dall'ambiente in cui lavoro... dove la base è quasi sempre la tg. 38-40...

@Tutti grazie per gli auguri sui buoni propositi :)

Tibisay ha detto...

Ekeloa, tu vai bene così come sei non devi uniformarti per seguire un modello stereotipato. Certo, poi c'è la questione della salute, sulla quale non discuto: quando è troppo è troppo e qualcosina bisogna perdere per stare meglio. Anche io sono stufa di non trovare roba da vestire ma sono le aziende che sbagliano, mica noi!!!

Gabriela ha detto...

Mi sembrano dei propositi fantastici, volere è potere dicono e poi in effetti il piangerci addosso non porta da nessuna parte...
Buon lavoro dunque, ce la farai!!

Ekeloa ha detto...

@Tibisay Al di là del modello stereotipato, a novembre 2009 pesavo la bellezza di 107 chili. Quindi decisamente in sovrappeso per essere 1 e 65 ;).
Ora ne peso 92-94, sempre troppi per la mia altezza e la mia salute.
Tenendo conto che poi comunque andando verso i trenta il metabolismo cambia di nuovo, devo decisamente perdere del peso per evitare problemi cardiovascolari.

Poi c'è anche il pippone che odio dovermi vestire da "balera" a 25 anni o sembrare una balena spiaggiata quando indosso certi tipi di vestiti.
Adoro la moda, adoro determinati tagli di abiti che su di me però non donano... e son stufa di vederli sui manichini e non su di me :P

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails