mercoledì 4 gennaio 2012

Un calzino al mese: Circle Socks di Anne Campbell

Uno dei buoni propositi per quest'anno che mi sono posta è stato quello di voler fare almeno un paio di calzini al mese.
Durante il 2011 non sono riuscita a fare molti calzini e la mia collezione non ne conta già molti di per sé: ogni volta giro su Ravelry, sbavo e mi chiedo quando mai mi metterò a realizzarne.
Siccome sono piena di filato fingering, sock e famiglia, ho deciso che con l'aiuto di questo blog avrei cercato il più possibile di mantenere questa promessa.

Il primo paio di calzini che ho scelto, per il mese di Gennaio 2012 è Circle Socks di Anne Campbell.



Sono ancora un po' indecisa sul da farsi, ma credo che metter giù i dettagli aiuti a delineare meglio le idee:

  • Ferri usati: Il modello richiederebbe i 2,5 mm, quindi penso userò il gioco della Addi.
  • Filato: Ho montagne di fingering a colori da "far fuori", vorrei liberarmi di qualcosa di iper-colorato inusabile per progetti con punti troppo particolari (tipo self-striping). Vediamo come va.
  • Partenza: Credo che comincerò la prossima settimana, vorrei finire un progetto che ho sui ferri da troppo tempo prima.
  • Caratteristiche di costruzione: Cuff-down, tallone all'olandese e punta standard.
  • Tecniche mai usate prima: Il tallone all'olandese (ebbene si).


Non pubblico foto del progetto se non quelle che rappresenteranno il mio, ma per circoscrivere lo stile a quelle che su Ravelry non sono iscritte e quindi il bottoncino qui sopra non porta da nessuna parte, basti sapere che usa questo stesso punto.

2 commenti:

Tibisay ha detto...

Ma perchè, esiste ancora qualcuno che non sia iscritto a Ravelry??? ;P
A parte gli scherzi, a chi i calzini a chi i maglioni!

latati ha detto...

beh questo modello è bellissimo! io non mi sono ancora cimentata coi calzini.. ma presto arriverò anch'io :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails