lunedì 20 febbraio 2012

Stitch 'n Spritz Trieste 26/02/2012: Resoconto

Sono partita con un regionale da San Donà qualche minuto prima delle due.
Ho messo sui ferri il bordo "lace" di un Ripley di Ysolda con la Patons Village che mi ha regalato Isabel durante uno swap.



Passano le stazioni, in cuffia ho Giovanardi, Foster The People, Journey, Joplin, Utada e il pout-pourri musicale che gira nella mia testa ultimamente.



Trieste è una citta meravigliosa.
Passata la stazione di Monfalcone, ti specchi in un mare meraviglioso, e conti le onde dal finestrino.
Il vento forte sposta il treno... che è un missile d'acciaio che buca colline e città.

Sono sempre stata una persona che sente il freddo, ma a Trieste domenica non ho freddo. Sto bene, con il mio cappotto (ho solo quello), e i tutti i vestiti sotto.
Poi, dato il freddo e il tempo "contato", non è forse giornata di sightseeing.

Mi aspettano in stazione la vulcanica Valentina e la dolcissima Giusy... ma oddio, sono bardate come zarine e mi dicono che sono una pazza a essere così scoperta!
Fortuna che sui ferri c'è Ripley, e visto che è un vero e proprio progetto veloce, conto di finirlo tra thé e libri...





Non sono mai stata ad un s'nb così bello e soprattutto s'nb.
La verità è che spesso molte appassionate nascondono sotto questo nome malcelati corsi di maglia, oppure "è meglio se porti la lana che compri da Tizio, perché sai, quella è sua zia e magari s'offende".
Uno stitch 'n bitch è un'altra cosa, ed è quello che si fa a Trieste alla Libreria Knulp.

Si sta assieme, si beve (alcol e non... meravigliosi i thé e gli infusi dell'AltroMercato che servono), si parla di lane e della vita di tutti i giorni, si spalpuzzano filati meravigliosi... il tutto tra un dritto, un rovescio, una catenella, un punto alto...


Ci torno domenica 26... e voi?

3 commenti:

paola ha detto...

Che bello! Se mai dovessi tornare a Padova ce ne organizziamo uno li ;)

Babi ha detto...

Anche io spero di esserci il 26, mi è dispiaciuto un sacco non esser potuta venire domenica scorsa!
Chissà, a domenica, forse...
Babi

Tibisay ha detto...

paola, questo tuo resoconto m ha fatto quasi piangere... non vedo l'ora di rivederti domenica!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails