martedì 7 febbraio 2012

Un calzino al mese: Paraphernalia di Tania Anttila



Questo mese ho scelto dei calzini caratterizzati da trecce sinuose su coste: me ne sono innamorata non appena li ho visti :)


  • Ferri usati: Anche in questo caso userò il 2,5mm di Addi. Avrei tanto voluto provare a farne due alla volta, ma credo che posticiperò al prossimo mese.
  • Filato: Essendo un modello che mi piace molto e che vorrei indossare e rendere visivo (quindi con ballerine, mary-janes & co.), questa volta ho scelto un filato migliore, in particolare il Teori Wool di Pierrot.
  • Partenza: Questa settimana.
  • Caratteristiche di costruzione: Anche questo è cuff-down, tallone olandese e punta sagomata piatta.
  • Tecniche mai usate prima: Nessuna.

Questo invece è il risultato finito dei Circle Socks, il progetto del mese scorso.
Il pattern è molto carino, ma la lana che ho scelto è stata veramente infelice... ma per andare a dormire sono perfetti!

Quello a sinistra è vaporizzato e stirato, l'altro è appena sceso dai ferri :)


2 commenti:

Tibisay ha detto...

Quelli con le trecce sono molto carini...

Maryse ha detto...

They are very cute! Sweet dreams!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails