sabato 7 aprile 2012

Un calzino al mese: Skew di Lana Holden

Ho finito gli I-cord edge footsies e... non ne sono molto soddisfatta.



Avevo finito un calzino, alla fine l'ho rifatto perché seguendo le istruzioni sarebbe venuto troppo lungo, pure per il mio numero 40.
Invece di fare le mie short rows, ho voluto provare le "yo backwards" richieste dal modello e... fanno schifo.
Niente, nun se possono proprio vedè.

I calzetti son venuti maluccio, ma intanto per stare in casa van bene. Per evitare che facessero troppo schifo, ho inserito un filo doppio di elastico all'interno del bordo i-cord.



Questo mese invece mi dedico agli Skew di Lana Holden.

  • Ferri usati: 2,0 mm Bamboo DPNs da 20cm.
  • Filato: Lorna's Laces Sheperd Sock Multi "Mixed Berries"
  • Partenza: L'altro ieri. Sto facendo la fine della punta.
  • Caratteristiche di costruzione: Definiamola "origami". Toe-up, strano modo di sviluppare la pianta del piede, mini-gusset, una specie di tallone origami e gamba semi-classica. Delirante, vè?
  • Tecniche mai usate prima: Partiamo dall'avvio magico di Judy, poi passiamo alle "lifted increases", poi c'è il mini-gusset, l'origami heel... insomma, in inglese lo definirei un progetto "challenging"!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails