venerdì 18 maggio 2012

Project Of The Week: District 12 di Bethany McRae

Sto leggendo il libro e sono andata al cinema a vederlo qualche settimana fa e, come sempre, il romanzo è migliore rispetto la sua trasposizione cinematografica... di cosa sto parlando?
Ma di "The Hunger Games"!

Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence nel film "The Hunger Games".
Come probabilmente sapete sono sempre stata una lettrice instancabile anche se ora, con il poco tempo a disposizione, la mia velocità ne risente tremendamente.
Almeno per quanto riguarda il primo libro della saga "The Hunger Games", posso dire che è sufficientemente ben scritto, mantiene abbastanza alta l'attenzione del lettore e per quanto gli argomenti narrativi siano poco originali (vedi Il Signore delle Mosche, Battle Royale, Ikigami, atmosfere orwelliane e molto altro scritto in merito a questo) si può comunque dire che il risultato sia apprezzabile.
É brutto da dire così senza girarci attorno, ma è almeno 10 volte meglio di Twilight (del quale ho letto 50 pagine, poi non ce l'ho fatta a continuare perché era veramente scritto in maniera tremenda).

Insomma, cercavo qualcosa su Ravelry che catturasse almeno alcune delle caratteristiche che ho percepito nel film: la comunità non è nuova nel creare design ispirati a personaggi letterari o film, così ho trovato questo pattern che fa proprio il caso a chi, come a me, è piaciuto particolarmente il personaggio di Katniss Everdeen, la protagonista di questo nuovo fenomeno letterario.

La foto è copyright di Bethany McRae.

Per realizzare i scaldamuscoli "District 12" occorrono:
  • Le spiegazioni di Bethany, disponibili gratuitamente sul suo sito.
  • Meno di 200 metri di filato worsted weight.
  • Ferri 4,5 mm, indifferentemente un gioco di ferri o un lungo circolare; siccome questo modello non ha sagomature, la designer ne ha lavorati due assieme.
  • 4 segnapunti (opzionale)
  • Filo da ricamo color argento (opzionale)
  • Tutto il necessario per la maglia (forbici, ago per saldare i fili, etc).

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails