venerdì 4 maggio 2012

Project Of The Week: Miette di Andi Satterlund

Dopo un periodo d'assenza, ritorno alla carica con un progetto della settimana.

Ho deciso di cercare un cardigan corto che potesse stare bene anche a donne che hanno molto seno (come me, d'altronde).
Su Ravelry si è manifestato Miette, un cardigan semplice, corto, molto 50s ma decisamente adatto ad un fisico molto "curvy"!

La foto è copyright di Andi Satterlund.

Il modello è senza cuciture e top-down raglan, quindi si può provare mentre lo si sta creando per avere una vestibilità migliore.
Nella foto Andi indossa quello che ha realizzato per sé: il capo rende al meglio se attillato - in questo caso è di 2 pollici (5 cm circa) più stretto della taglia effettiva della designer.

Per fare questo modello servono:

  • Le spiegazioni di Miette, disponibili gratuitamente su Ravelry come download in PDF.
  • Meno di 1000 metri di filato worsted weight, indifferentemente cotone o lana: nella foto è realizzato con Sierra di Cascade Yarn, online e in Europa è acquistabile su LaineEtTricot.
  • Ferro circolare da 5mm e 4,5mm
  • 4 segnapunti e un ago per cucire
  • 8 bottoni da 15mm (o lineato 24)
Siccome sono entrata in questa spirale vintage dal quale non penso riuscirò a venirne fuori (anche perché, detta tra noi, ci sto maledettamente bene), credo che, una volta finito Dahlia e la Pan Am Jacket, recupererò filo e voglia per realizzare questo bellissimo cropped cardigan... e voi?

2 commenti:

Bubiknits ha detto...

ed io dico che ci sto pure! quando inizi fai un fischio perchè ce l'ho nei preferiti da un pezzo! in quanto al vintage anni 50 io ADORO!!!! e se potessi avere più seno sarei felicissima di indossare quei meravigliosi abiti rockabilly ;-))

Maryse ha detto...

It is indeed a beautiful cardi! I look forward to seeing yours!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails