lunedì 25 giugno 2012

Il ritorno dello Swing

In questo momento (domenica pomeriggio) è in lavatrice, sotto Coloreria Italiana nero.
Il mio primo "Little Black Dress".

Ho usato il cartamodello dello Swing Dress di Sense & Sensibility, questo in particolare sarebbe il mio capo prova in cotone, per verificare la taglia e le misure.
Ho realizzato il capo in taglia 24, la più simile alle mie misure ed, effettivamente come dice anche la modellista nelle spiegazioni, essendo io una con una coppa di seno abbondante, è giusto che aggiunga 3 cm scarsi di lunghezza per la vestibilità.
Ho già corretto il cartamodello ed è pronto per quando userò la stoffa più bella (sono ancora indecisa sulle texture) per rifarlo in color blu scuro.

Nel frattempo ho usato (ehm ehm) un vecchio lenzuolo di cotone bianco.
Attualmente sta diventando nero in coloreria italiana.

Ho deciso di non mettere la cerniera laterale ma di fare l'allacciatura a bottoni - sto ancora valutando se automatici o ad asola.
Sempre per il discorso che io ODIO le cerniere e loro odiano me.
Fissandola a mano comunque non verrebbe bene.

Quando uscirà dalla lavatrice e sarà asciutto, mancheranno solo gli orli (che farò a mano) e l'allacciatura a bottoni... e poi mi fotograferò con tutta l'aura vintage che posso immaginarmi addosso :)

1 commento:

try2knit ha detto...

Molto bello! Aspetto le foto!
Ciami

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails