martedì 5 giugno 2012

Nuovi libri

Fil mi ha regalato due nuovi libri di maglia.

Mason Dixon Knitting: Knitting Outside The Lines
Io adoro Kay e Ann.
Già solo sfogliandolo e leggendone qualche parte stavo rotolando per terra dalle risate.
Il primo libro era simpatico ed interessante, il secondo non mi sembra da meno ed ha, soprattutto, anche dei gran bei spunti di lavoro.
Esilarante il paio di guanti da cucina con il rinforzo interno in cotone.
Lo sappiamo tutte che sono pazze, ma leggerlo ancora rincuora e porta il sorriso.
Non vedo l'ora di leggerlo ben bene tutto!

Finishing School
Ho letto di questo libro sugli ultimi numeri di Designer Knitting (o Vogue Knitting, che di si voglia) e ne ero rimasta colpita ed estasiata, senza contare che lo ricordo come libro di tecniche consigliato da diverse famose designer.
Da quello che ho potuto vedere, mantiene decisamente le promesse... e di certo sarà per me materiale di studio approfondito.


La verità è che faccio talmente tanti maglioni al lavoro (e tanta maglia in generale) che quando arrivo a casa sono consumata dalle idee degli altri e dalle complessità di metterle in pratica con le esigenze di perfezione richieste.
Così voglio solo fare i modelli degli altri e seguire delle spiegazioni senza rompermi - ancora - troppo la testa.
Magari più avanti avrò più tempo, lavorerò qualche ora in meno e sarò meno svuotata. Vedremo.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails