giovedì 30 agosto 2012

Da Pan Am a Space Girl

Questa mattina, prima di mettermi a lavorare ad Holly, ho disfato interamente la Pan Am.

L'ho indossato, mi sono messa allo specchio e potevo nominare almeno 10 difetti di fitting, irrisolvibili a capo finito.
Perciò ho preso pazienza, forbicine e gomitolatore e alle 9 era tutto suddiviso perfettamente in tanti gomitoli. Alcuni hanno purtroppo parecchi nodi, ma pazienza, tutto si risolve.

Sono ancora fermamente convinta che quel modello sia bellissimo e perfetto per un fisico come il mio, ma sinceramente quel tipo di filo non era adatto: serviva un qualcosa con più struttura e rigidità, come della lana o un lana cotone.
Non cotone e lino, non alpaca, non seta. Ci vuole la lana "cattiva", come la Istex della Lopi, per intendersi. O la paglietta d'alluminio per le pentole.

Perciò con la Bomull-Lin, che rimane comunque un gran bel filato, pensavo di fare questo modello qui di Heidi Kirrmaier.

Space Girl di Heidi Kirrmaier.
La foto è suo copyright.

Ho già visto tra i progetti che qualcuno l'ha realizzato con la Bomull-Lin, quindi non è un'impresa impossibile. Sono ancora indecisa se farlo manica corta o lunga... Mi piace talmente tanto che potrei farne uno per tipo in colori diversi!

Quindi, giusto per essere chiari, ecco la lista delle priorità:

  • Finire Holly.
  • Rifare il secondo calzino degli Skew.
  • Finire Laika.
  • Fare il gilet che mi ha commissionato mio padre.
  • Fare il campione per Space Girl.
Ovviamente tutto dev'essere fatto warp speed!

3 commenti:

LadeaKhalì ha detto...

Acci Paolé: m'hai fatto venì 'na voglia insopprimibile di Pan Am!:D
Cmq è bellissimo pure "difettoso" e ti sta veramente bene. Complimenti per il coraggio ma anche a me di disfare un capo dopo averci attaccato anche i bottoni. E vai di sferruzzo più veloce della luceee....

Ekeloa ha detto...

@LadeaKhalì Ti ho fatto venire voglia del telefilm con Christina Ricci o della giacchina? :)

Tibisay ha detto...

E' un modello bello davvero... con la bomull dovrebbe venire veramente da goduria!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails