martedì 23 ottobre 2012

Ekeloa tra mille colori

La verità è che alla lista di esperienze che vorrei provare legate alle fibre mancavano due punti, in particolare, che mi stuzzicavano da tempo e che son rimasti in sottofondo per diverso tempo... vuoi per mancanza di fondi, spazio e tempo.

La prima è la filatura, sarebbe fantastico imparare dal vello sporco fino al filo finito filato a fuso o arcolaio.
Realizzabile volendo con i fantasmagorici corsi di Donna, ma finché lavoro 8/18 5 giorni e mezzo alla settimana... è difficilmente realizzabile.

La seconda era la tintura del filo in generale, non necessariamente con i famosi colori Dharma o Ashford (che comportano un investimento non indifferente non solo dal punto di vista economico, ma anche di spazio visto che essendo colori chimici bisogna utilizzare attrezzatura che poi verrà adibita solo a quello scopo).

Ma non si può sempre aspettare e io sono in un periodo della mia vita in cui ho bisogno di stimoli (e di scaricare lo stress, la frustrazione e quant'altro.

Dopo queste premesse, domenica finalmente mi son dedicata a soddisfare uno dei miei desideri, ossia provare la tintura con i colori alimentari.

Devo ringraziare pubblicamente Valentina "Tibisay" non solo per i consigli che mi ha dato, ma anche perché ha alimentato questa grande voglia di provare questa esperienza (di persona e sul web) e perché la mia prima prova di tintura è stata fatta con i suoi gomitoli "vintage" dello Stitch n' Spritz 'n Swap del 14 Ottobre.

Ho seguito (quasi) alla lettera i suoi consigli del post che ho citato qui ed ecco i risultati:








Era il mio primo esperimento in assoluto e devo dire che è stato bellissimo e sono rimasta molto soddisfatta, davvero.

Non avrei mai potuto immaginare di appassionarmi così al gioco dei colori, tanto che credo che sia nata una nuova mania... speriamo non muti in ossessione!

4 commenti:

Tibisay ha detto...

Come ti capisco!!! Il tingere è una vera e propria meraviglia... il gomitolo preferito è il primo, adoro quelle sfumature di verde... (sempre più voglia di riprovare... mumble mumble...)

alez ha detto...

Bellissimi!!!!! E' un po' che anch'io vorrei provare, ho già letto avidamente i siti che citavi nell'altro post e dopo aver visto queste meraviglie non ho più scuse....

alessandra m ha detto...

meravigliosi! da appassionata/fissata per la lana, immagino la soddisfazione dopo aver creato delle cose tanto belle!
CIao ALessandra

LadeaKhalì ha detto...

Bravissima! I colori sono veramente affascinanti ma meriti i complimenti per la voglia e la capacità di reagire. Abbiamo tutti un nuovo lato da scoprire, non dimentichiamolo mai!
:*

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails