martedì 27 novembre 2012

Dieci anni

Non parlerò di maglia.
Lo dico subito per tutti coloro che mi seguono solo per quello. Così non vi faccio perder tempo.

***

Era il 2005.
Sarei arrivata alla maggiore età, quell'anno.
In gennaio feci una litigata record per motivi idioti (che non ricordo nemmeno) con le mie amichette del cuore di allora e, siccome già di mio non ero una persona amichevole... perdere loro significò rimaner sola.
O meglio, rimasi con solo il mio lettore mp3.
La musica diventò la mia migliore amica, l'unica che mi confortava e dentro le parole dei gruppi indie rock e pop rock che ascoltavo seppellivo me stessa e tutti i miei sentimenti confusi.
Jimmy Eat World, No Use For a Name, Puddle Of Mudd, Jack's Mannequin, Bright Eyes e molti altri che ancor oggi fanno scattare l'awwww quando parte un loro mp3.
Il 2005 significò anche la scoperta audiofila di quelli che diventarono la mia roccaforte.
Gli Interpol.

Riuscii a vederli live a Mestre per un fortuito colpo di fondoschiena in cui vinsi, all'allora All Music Television, il biglietto dello spettacolo.
Lo vidi tutto in prima fila e non credo che lo scorderò mai... i suoni, il profumo del fumo di Banks, la sua voce baritonale e il basso, pungente.
Credo di aver pianto, una volta arrivata a casa il giorno dopo.
Perché non sarei mai stata la stessa, non dopo aver visto gli Interpol e aver cantato Stella was a diver and she was always down.

Sono passati 10 anni dal loro primo album, Turn On The Bright Lights.
Quell'album lo adoro per intero ma oggi, che mi sento romantica, scelgo di sentire questa.



Consiglio anche, dallo stesso album, le più uptempo "PDA", "Obstacle1" e "Roland".

1 commento:

ladycocca ha detto...

Abbiamo una enorme differenza d'eta' ma posso dirti che la solitudine che mi porto' ai Joy Division è quella che sento nelle tue righe (non era il pleistocene e Ian Curtis era gia' morto...)e comunque la musica mi salvo' da me stessa.
Gli Interpol piacciono molto anche a me,come puoi capire non sono ancora una "compagnona".
Ciao
Barbara

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails