mercoledì 23 gennaio 2013

Favole di Zimmermann: un maglione Aran (mese Gennaio - Febbraio)

C'era una volta un libro intitolato "Knitter's Almanac", scritto da Elizabeth Zimmermann.
Io seria con il libro in mano.
In questo piccolo manualetto Liza illustrava un anno di progetti ai ferri, partendo da un maglione aran e finendo con una felpa dell'ultimo minuto.

La mia idea, quest'anno, è di fare un po' come in Julie & Julia, solo senza coq au vin e fornelli.
Ma con lana, ferri e pazienza... anche perché io prenderò spunto, ma i modelli che realizzerò ogni mese per questo progetto saranno, per quanto possibile, tutti farina del mio sacco.

Già all'inizio barerò visto che chiedo in aiuto un mese in più per realizzare l'indumento aran essendo io priva di pupattoli da vestire.

Ma prometto che sarà MEGA e che ce la metterò tutta!

Così, incrociando le dita, sono già dotata di schizzi e del filato.
Sto ancora decidendo se tingerlo da me medesima o se lasciarlo così, "au naturel".

Ho scelto della, udite udite, Bluefaced Leicester pura come la neve al sole, comprata da AC Wood.

2 commenti:

Tibisay ha detto...

Warawawwwwww!!! Io faccio il tifo con le bandierine!!!

Sissi B. ha detto...

Ciao, mi sono imbattuta nel tuo blog oggi, per caso e non so come :) ma capita spesso. solo che da te ho trovato una sorpresa: un blog un po' diverso e anche utile. complimenti, ti seguirò!
Silvia

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails