mercoledì 9 gennaio 2013

Un mondo di cuscini

Sto cercando sempre di più nuovi spunti per la decorazione di casa, visto che ho deciso di cambiare un po' il mobilio e di arredare al meglio la mia camera nel prossimo futuro.

Un oggetto di arredamento del quale sono del tutto priva e per il quale vorrei usare la mia passione è il mondo dei cuscini, che su un letto fanno atmosfera e che son sempre utili per trovare confort e senso di calore all'interno di una stanza della propria casa.

Il web ne è pieno e io stessa consiglio anche il dossier "Knit Living" contenuto nel numero Inverno 2011/12 di Designer Knitting (Vogue Knitting), acquistabile anche presso unfilodi.com.

Ma siccome sapete che a me piace segnalare modelli gratuiti, ecco 4 dei modelli che mi sono segnata tra i preferiti, disponibili su Ravelry.

Colorful Cushion Cover di Annie Cameron

La foto è copyright di Annie Cameron.

Mi piacciono molto i colori ma credo che rifarei questo modello optando per una palette più neutra o comprendente solo 3-4 colori al massimo. Credo che comunque sia un progetto valido da segnalare quando si vogliono usare gli "avanzi" (il cosiddetto destashing, ossia usare filati già in possesso e non acquistarne altri).

Chunky Cable Knit Braided Pillow di Catalina Miguel

La foto è copyright di Catalina Miguel
 

Questo modello è già più complesso al vedersi ma di certo farebbe una bella figura sia sopra un divano come sopra un letto.

Union Jack Cushion di Martin Storey

La foto è copyright di golden bee.

Martin è uno dei miei designer preferiti e l'utilizzo della Union Jack è di certo efficace, in linea con le tendenze del gusto moderno e non potrebbe mancare in una camera di una teenager!

Om Eye Pillow di Susan Dittrich

La foto è copyright di Susan Dittrich

Da qualche mese sto frequentando un corso di Yoga e questi piccoli cuscinetti sono una mano santa quando si deve stare a gambe incrociate per molto tempo o per effettuare le asana (posizioni) sulla testa. Di sicuro non sfigurerebbe all'interno di un living dal gusto etnico o come tocco "far east" in una camera ultramoderna.

1 commento:

Tibisay ha detto...

Sono d'accordo, i cuscini possono davvero cambiare aspetto ad una casa... quello monocolore a trecce mi piace molto!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails