lunedì 25 febbraio 2013

Ninne nanne

Oggi non ho molta voglia di parlare di lana e così ho deciso di scrivere su un film che fa parte della mia storia.

La trama non è chissà quanto originale, oggettivamente parlando è un film davvero bruttino, ma abbiate pietà: la passione per il cinema mi è cresciuta con gli anni e quando lo vidi la prima volta ne avevo solo 8.

Il film in questione è Casper.

(e fu così che i lettori fuggirono in preda al panico urlando "NO! BASTA! TI PREGO!").

(Passate pure a 0:57 del video, prima il tipo chiacchiera.
Ma è la versione meglio suonata che ho trovato!)


Casper, per chi non fosse stato presente durante gli anni '90, è un film del 1995 con Christina Ricci e Bill Pullmann, nonché la prima comparsata di un attore che negli anni fu conosciuto per portar sfiga agli amici (Final Destination) o fare la parte del fan schizzato di Eminem in un video ("Stan"), Devon Sawa.
Credo che la cassetta non abbia più il nastro funzionante, ma è ancora in mio possesso.
Riuscii ad averla solo dopo che morì mamma, credo il mese dopo che lei mancò.

Quel film lo sentivo così vicino, da piccola speravo che fosse così... che anche la mia mamma fosse diventata un angelo perché non aveva "faccende in sospeso". Ridevo a crepapelle per qualsiasi stupidaggine uscisse sullo schermo, credo alla fine di averlo visto più di una cinquantina di volte solo nel periodo che mi ha condotto alle medie.

In quest'ultimo periodo, in cui mi sento veramente abbandonata a me stessa e senza via d'uscita, sento in sottofondo la "Casper's Lullaby", canzone che ha fatto da colonna sonora alla mia intera vita fino ad ora, nonché stata per anni la mia suoneria del telefono (ora soppiantata dai Journey per chiari motivi uditivi).

Vi lascio con lei, la canzone che potreste sentire in sottofondo quando cammino per la strada... perché vi giuro che, se siete in silenzio, la riuscireste a percepire.

1 commento:

LadeaKhalì ha detto...

Piccoletta, non sei sola! Noi siamo tutte qui ad abbracciarti forte forte. Comunque condivido in pieno la tua passione per Casper: è trooooppo tenero :*:*:*

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails