venerdì 8 febbraio 2013

Project Of The Week: Nightingale di Vintage Purls

Questo non è di certo un paio di calzini per tutti i giorni e per tutti i gusti (soprattutto quelli meno eccentrici) ma è assolutamente uno dei miei favoriti di questo inizio 2013.
Credo che lo realizzerò appena avrò un momento di tempo, addirittura prima di rifare i Paraphernalia, distrutti dal mostro della lavatrice.
L'intricato motivo a fair-isle e quella storia di natura e gioia così maestosamente raccontata dai punti è irresistibile per me!

La foto è copyright di Wendy P,54

Per realizzare questo modello occorrono:

  • Le spiegazioni del modello, disponibili a meno di 4 € su Ravelry.
  • Circa 800 metri di filato fingering, il modello prevede un colore solido (o quasi) e uno leggermente variegato... ma è possibile, ovviamente, usare anche due filati solidi, l'importante è che contrastino tra di loro per la maggiore visibilità del disegno.
  • Ferri n.2,5 mm
  • É richiesta la capacità di leggere gli schemi di maglia grafici, ma non è necessario aver realizzato già calzini a partire dalla punta del piede prima di affrontare questo modello.

2 commenti:

Tibisay ha detto...

Sono davvero bellissimi, anche visti da una come me che non ama i calzini... ma sono superiori alle mie forze, decisamente!!! :)

CosediCoseta ha detto...

che meravigliaaaaaa

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails