venerdì 8 marzo 2013

Project Of The Week: Delphyne di Stephanie Mason

Voglio che sia chiaro una volta per tutte, perché c'è ancora gente per il mondo che lo pensa davvero.

La maglia non è roba da vecchie, nonne, asessuate e senza gusto.
Non esiste più il "granma stitching", le coperte a quadrotti all'uncinetto di duecentomilioni di colori, non esiste più il maglione informe e il calzerotto grosso.

Cioè... esistono ancora, ma non qui. Non su questo blog.

Qui si parla e si mostrano progetti di calzerotti tipo questo... e sfido vostra nonna a portarli!

La foto è copyright di Stephanie Mason.

Non sono meravigliosi?
Io adoro follemente le calze di questo tipo, le trovo molto femminili e sensuali... tanto che credo che, una volta debellata un po' di cellulite, ne farò sicuramente un paio da sfoggiare!

Per realizzare questo modello occorrono:
  • Le spiegazioni del modello, disponibili a poco meno di 6€ su Ravelry;
  • Poco meno di 800 metri di filato fingering
  • Ferri 2,00 e 2,75 mm 
  • Il modello prevede di essere indossato con i reggicalze, in quanto non è previsto l'inserimento di alcun elastico.

4 commenti:

elena ha detto...

Sono strabelle!
Se le faccio vedere a mia figlia, mi conviene avere già in casa il filato...

Luisa F. ha detto...

sono d'accordo con te.. essendo giovine come te ho avuto svariati problemi in questo.. due anni fa ho fatto un banchino di cosine all'uncinetto per una fiera nel mio paese, mi sono sentita rispondere da una ragazzina venuta a vedere le mie creazioni che sua nonna sapeva farle meglio, oppure sul treno che tutti ti guardano male, ed una volta un mio amico mi ha detto guardandomi sferruzzare che sembravo nonna papera... a questi punti manderesti volentieri la gente a quel paese.. ma che ne sanno quei profani della gioia che ti da fare un capo a maglia??? del prendere i ferri in mano, di leggere i modelli e rispettarli.. di mettere marcapunti.. anche solo avvitare i knitpro.. sono quasi un rito da rispettare..l'unico che non la pensa così è il mio povero maritino :) che mi ha sempre incoragiato in questo..
Le calze son davvero bellissime (dovrei specializzarmi a farle perchè ora come ora non sono molto pratica) ti auguro un buon fine settimana :) (grazie che hai toccato l'argomento)

Maryse ha detto...

Very well said! Knitting is not what it used to be anymore! These socks are absolutely gorgeous and sexy!

LadeaKhalì ha detto...

Anche Gesù disse di sgrullare la polvere dai sandali e andarsene:usa la mica tutti possono apprezzare tutto!
C'è chi usa la testa per pensare e chi per spartire le orecchie, questione di punti di vista e di scelte di vita.
Le calze sono fascinosissime e sicuramente ruberò lo spunto: grazie Paolettaaaaa!:*

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails