domenica 7 aprile 2013

Grandi speranze

Siamo arrivati a domenica, è passata Pasqua e io ricomincerò il tran-tran lavorativo domani, visto che ieri mattina mi hanno deliziato con la notizia dell'arrivo della nuova "camionata" di lavoro da fare.

Oggi il tempo ci ha graziato con il sole fuori, così mi son truccata, mi son fatta i capelli e son andata a fare colazione al baretto di paese... però faceva comunque freschetto e, dopo un appuntamento andato a buca, ho passato il pomeriggio davanti al pc (ahimé, troppo freddo fuori) a guardare film e telefilm, sferruzzando il mio Same Same.

Ne sono abbastanza soddisfatta, anche se una delle spalline non è venuta esattamente bella come avrei voluto, ma pazienza, si può imparare a conviverci!

Il mio Same Same sdraiato sulla tastiera del pc.
Detto questo, me la sento anche di condividere con voi uno dei viaggi letterari che sto intraprendendo.
Ho sempre letto molto e comunque amato fantascienza e classici... ed ora mi sto tuffando di nuovo nel mare dei libri di narrativa inglese, come Orgoglio e Pregiudizio, Cime Tempestose e Grandi Speranze... 
Li sto leggendo in lingua originale, li ascolto negli audiolibri di librivox e ne guardo gli sceneggiati della BBC.
Perciò vi chiedo perdono, mie care lettrici, se adesso vi tedierò con una bellissima immagine tratta da Great Expectations della BBC (che vi consiglio di vedere, in lingua originale sottotitolato).

“I loved her against reason, against promise, against peace, against hope, against happiness, against all discouragement that could be.” 
La verità è che guardo queste storie d'amore d'altri tempi con aria trasognante e sospirante e quando vedo quelle meravigliose scene, cariche di passione e dolcezza, mi sciolgo come un ovetto kinder d'estate.
Diciamo che non esiste più l'amore così. O è molto raro.
Perciò credo che sia meglio accettare la realtà, sorridere alla vita e sospirare di fronte a quell'amore che può esistere solo nei libri.


1 commento:

try2knit ha detto...

Sono una grande fan della letteratura inglese. E adoro gli sceneggiati della BBC (il mio preferito è quello di orgoglio e pregiudizio con colin firth!).

Evviva l'amore romantico (anche se solo per la durata del libro) :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails