mercoledì 8 maggio 2013

House Wars Episodio II: Il colore blu


Per la camera ho deciso di puntare tutto su una associazione di colori che ho visto in un numero di Casa Facile non molto tempo fa.
Forse per certi versi un po' azzardata, ma la adoro, veramente.
Ho deciso che userò il denim, il grigio perla, il rovere o l'abete (un po' invecchiato).


Mi sono anche decisamente ispirata da questa foto che ho trovato su Pinterest e vorrei creare questa sorta di sensazione di calore anche nella mia stanza.


Ovviamente presto mostrerò le foto di come sto procedendo, anche se fino a fine di questo mese non effettuerò molti lavori, i primi di sicuro di muratura.

Per la struttura letto sono ancora indecisa tra la Duken, brutta come poche cose al mondo, in ferraccio che non c'azzecca molto ma con già la predisposizione per la testiera in stoffa (e io la ricaverei, ovviamente in denim, con diversi jeans e pezze varie in questo tessuto unite a mo' di patchwork ubriaco)... oppure una più simpatica e casalinga Tarva, in legno che quindi mi richiamerebbe i temi del colore e che potrebbe essere bella anche senza la testiera nei momenti dei lavaggi... ma leggermente più spartana rispetto al solito.
A livello di prezzi la seconda è decisamente più concorrenziale della prima e, nota positiva, entrambe sono disponibili nella misura accomodante il mio materasso, ossia 140x200.

Per il comodino dal lato ospiti, ho diverse idee.
La prima, riciclare dei vecchi libri, invecchiandoli ulteriormente con caffé e thé e lasciandoli asciugare al sole, per poi incollarli uno all'altro in disordine, fissando con qualche chiodino qui e la.
La seconda è recuperare un baule "british" come quello della foto: ne ho visto uno da Jysk, catena di arredamento che ha una filiale qui in zona.
Anche questa sarebbe comunque facilmente ricreabile con un po' di pazienza prendendo un baule semplice in un negozio di faidate e usando scotch, acrilici e vernice, magari ricreando l'effetto "anticato".

1 commento:

Tibisay ha detto...

Ouh Ouh... eccomi qua con un commento e parere non richiesto, ma tanto lo dico lo stesso. la testiera del letto in patchwork denim mi piace un sacchissimo!!! Avrei anche dei jeans da regalarti, nel caso... e il baule come comodino mi piace moooooooolto di più della pila di libri che, secondo me, dopo un po' stanca...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails