domenica 12 maggio 2013

Non può piovere per sempre. Really?

In questa settimana ho nuovamente raggiunto lo sprint finale del busto del mio Same Same cardigan, chissà che questa sia la volta buona e che risulti della taglia giusta (un po' perché sono maniaca, un po' perché mi dispiacerebbe disfarlo di nuovo).

Credo sia ora di riprendere in mano la lavorazione dell'Holly, ed in maniera seria.
Vorrei chiacchierare della realizzazione di questo mega lavoro in diversi video: se il tempo tiene ho scoperto che lavorare con il pc fuori in poggiolo è meraviglioso ed ha una luce spettacolare... rimane da risolvere un attimo il problema dell'audio che proviene da un altro pianeta ma cercherò di rimediare il prima possibile.


Nel frattempo il progetto Zimmermann si è rallentato fuori da ogni crisma: il progetto del mese di Aprile era una coperta (il mese è intitolato "Mystery Blanket: Weaving" e più "mystery" di dirlo il mese dopo non saprei come definirlo) e io ho deciso di acquistare le istruzioni della Beekeeper's Quilt di Stephanie Dosen e realizzarne una variazione sul tema con della lana che tingo io. Essendo un progetto molto lungo che è necessario solo venga pronto per l'invernata, sto preparando tutta la lana necessaria per realizzarla visto che dovrò tingerne in quantità il più possibile vicina all'effettivo utilizzo per non rischiare di uscire troppo fuori dal colore ritingendola...

L'obiettivo è realizzare una coperta adatta al mio letto (io ho un 140x200, quindi almeno un 180x220) che riprenda la Union Jack inglese, giusto per adattarla al tema che ho deciso per il restyling (click).
Ho deciso di utilizzare la BFL che ho avanzato dal maglione "aran" per il colore bianco e blu, mentre della fingering grigia per il rosso sanguigno.
Stando ad alcuni calcolatori che ho usato nel web, dovrò realizzare all'incirca 800 esapuffosi per la mia coperta.
Quindi probabilmente prima mi riferivo all'inverno del 2025.

Fuori oggi non piove, ed è un evento.
Sto seriamente pensando che Eric Draven si sbagliasse nel film.

"Non può piovere per sempre."
Are you f*cking kidding me?



1 commento:

Gabriela ha detto...

Andare avanti sull'Holly... non riesco neanche più a capire se per me sia solo un pensiero ricorrente o piuttosto una specie di senso di colpa che fastidioso si riaffaccia alla mia mente.
Ho dato un'occhiatina alla foto a cui ti ispiri per la tua stanza, mi piace tantissimo!! Seguirò con piacere l'avanzamento lavori.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails