lunedì 22 luglio 2013

Maglia Vintage: Going Swimming di Stitchcraft


Questo è un modello tratto dalla rivista Stitchcraft, più precisamente del 1949.
É un costume da bagno realizzato con la Patons Beehive, dei ferri molto fini ed è estremamente nelle mie corde, ultimamente... 
Lo realizzerò con la DROPS Safran, sempre se il colore blu navy non cede sul bianco (e lo testerò solo sul campione, prima di gettare ore di lavoro e di ricalcolo).


Il modello è stato pensato per vestire delle signore con un giroseno tra i 33 e 35 pollici (84 e gli 88 cm), quindi dovrò apportare le dovute modifiche per accomodarlo al mio fisico, ma questo sarà da vedere dopo aver fatto il telo campione.

Il modello l'ho trovato qui, per chi fosse interessato e curioso! 

2 commenti:

Tibisay ha detto...

OH!!! Curiosissima!!!

alice tesser ha detto...

Ciao Paola, ho fatto un porta cellulare con il drops muskat, bianco e blu, a righe alternate, ieri ho provato a lavarlo e.... perfetto il colore non ha stinto e non si è neanche ritirato...l'ho lavato in acqua fredda con il sapone delicato.
Non vedo l'ora di vedere la tua creazione

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails