sabato 6 luglio 2013

Staying Alive

Bene bene, ragazze.
Sono passati quasi due mesi pieni dal mio ultimo messaggio e devo dire che ci sono stati altri progressi e, purtroppo, alcuni momenti di stallo.

Parliamo prima dei progressi.
Sono arrivata a decisamente buon punto con la "ristrutturazione".
Anche se in vergognoso ritardo con il piano dei lavori (a quest'ora avrei già voluto avere la camera libera e ridipinta) ho svuotato il 96% della stanza.
Ci sono ancora parecchie cose in "camera stagna", oggetti a cui sono vagamente legata e per i quali sto valutando ancora se separarmene definitivamente o se tenerli ancora per un po'.
La mia camera non sembra quasi più la stessa, anche se il generale caos ancora è vivo e vegeto (e credo sia inevitabile per ora!).

Ho finito il Same Same But Different!




Sono finalmente soddisfatta, anche se nella foto dove mi si vede di fronte non son venuta proprio al meglio!
É della mia taglia, giusto, comodissimo e il filato Baby Alpaca Silk di DROPS è davvero morbidissimo ed ha una mano splendida... un modello assolutamente da rifare, visto che ha una vestibilità meravigliosa sulle curvy!

Ho anche finito il Miette!
Di questo non ho foto, purtroppo, anche perché essendo un misto Alpaca/Lana non ho avuto decisamente molte occasioni per indossarlo.
Credo che Miette sarà il primo modello che realizzerò in una decina di filati diversi, con una decina di variazioni sul tema e via dicendo... perché mi calza a pennello e sta benissimo con il look vintage che è praticamente tutto il mio guardaroba attuale.

Sono agli ultimi giri di boa per finire il Whipporwill realizzato con la Holstgarn... il filato è molto particolare e molto "shetland", quindi spizzoso e rustico... ma voi sapete benissimo quanto io ami e adori i filati rustici, soprattutto per le soddisfazioni che danno in merito alla loro resa da lavati e la mano che acquisiscono con l'uso.

I prossimi progetti riguardano sempre il mio guardaroba, per ora.
Il lavoro principale sarà, udite udite, l'Holly a casa.
Mentre come progetto portatile e da "guardiamo la prossima puntata di Trono di Spade" realizzerò qualcosa di molto più semplice per l'estate con la Rowan Revive che ho comprato ad Abilmente.

La verità è che mi è mancato un sacco scrivere qui, ma decisamente non ho molto tempo "libero" per dedicarmici come vorrei, e nella qualità che vorrei.

3 commenti:

Elena Bonelli ha detto...

Bentornata!

Natascia ha detto...

Mi associo, bentornata! :)

Tibisay ha detto...

Finalmente finalmente ti si legge di nuovo!
Ora dacci dentro con l'Holly che l'autunno si avvicina e devi assolutamente sfoggiarlo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails