venerdì 8 luglio 2016

Lavoro in corso: un tubino bianco

Scusate il background.
Lavori e biancheria stesa in corso... 
Domenica scorsa ho finito l'abito per il matrimonio a cui parteciperò fra qualche settimana, così ora posso dedicarmi ad uno degli altri progetti in corso per il fronte cucito; siccome il corso ricomincerà a settembre / ottobre, ho preferito prendermi avanti con disegni e imbastiture di vari modelli da finire questa estate, così che l'insegnante facesse in tempo a controllarli e a darmi un aiuto nel togliere gli eventuali difetti.
L'abito che sto realizzando ora è un tubino bianco, estremamente classico, elegante e retrò.
Sto usando del cotone 100% che ho acquistato da Diffusione Tessile... è un tessuto meraviglioso, ricorda in maniera fortissima con l'effetto lo shantung di seta - tanto che alcune mie compagne di corso erano convinte che lo fosse!

Ho realizzato il cartamodello di un abito intero con redingote davanti e dietro, girocollo e con senza maniche.
Per rifinire scollatura e giromanica ho deciso di realizzare una paramontura interna sia per collo che per giromanica, in modo da non dover usare lo sbiego di raso (che detesto).

Il discorso della paramontura è un bel casotto, davvero!
Ad un certo punto, mentre stavo imbastendo sotto supervisione della maestra, credevo mi venisse la labirintite!
Per il momento vi mostro il lavoro in corso vero e proprio, solo imbastito e fissato con qualche spillo qui e là... conto di vedere se riesco a cucirlo almeno in parte durante questo w-end...

Sarà obbligatorio creare uno spacco laterale, altrimenti camminarci dentro è particolarmente complesso... già metterlo e toglierlo richiede impegno ora, essendo particolarmente in figura...
Però mi piace molto, lo trovo semplice e un perfetto vestito estivo!
Anche per quelle come me, con il pallore elitario in tutte le stagioni, ihihihi!


3 commenti:

LadeaKhalì ha detto...

Assolutamente strepitosa!!!! E questa linea ti dona moltissimo. Brava! 😘

LadeaKhalì ha detto...

Assolutamente strepitosa!!!! E questa linea ti dona moltissimo. Brava! 😘

PaolaeMargherita ha detto...

Bellissimo! E bravissima...è favoloso saper lavorare e maglia e cucire. In quanto a cucito, io mi limito a tovaglie, asciugapiatti e lenzuola...articoli semplici, insomma! Complimenti, prossima foto finito.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails