mercoledì 31 agosto 2016

Lavoro finito: Japanese Knot Bag

Voglio condividere con voi l'ultimo progetto finito delle ferie appena trascorse, ossia una Japanese Knot Bag.
Ne ho viste migliaia su Pinterest e ho deciso che avrei potuto usare alcune stoffe del mio stash per realizzarne una per andare a lavorare, visto che la mia attuale borsa estiva da tutti i giorni chiedeva pietà e perdono per le condizioni ignobili in cui riversava.

Ho usato, in particolare, una stoffa che avevo comprato all'Ikea qualche anno fa, la fodera è stata fatta con un ex lenzuolo con gli angoli di una misura di letto che non ho più (il mio vecchio una piazza e mezzo), una zip da 18 cm di lunghezza di catena (22 cm compresi i margini), filo, la macchina da cucire e tanta pazienza!


Non sapevo bene dove fare le foto, perciò l'ho incastrata sulle ante di una delle "vetrinette" del salotto, quella dedicata ai film, a "Il Re Leone" (occhi a cuore prego) e alla nerditudine pura delle statuette di supereroi e di zombie... insomma... il lupo perde il pelo, ma non il vizio (1)!


Ha qualche piccolo difettino, come si può vedere da questa foto l'impuntura non è precisissima... a mia discolpa posso dire che questo è la prima che ho fatto e che ci stavo lavorando attorno dalle sette... perché il succo del lavoro, stress e quant'altro non è l'esterno, che è la parte più semplice... ma quello che ho deciso di mettere dentro!


Ebbene si, questa borsa all'interno è dotata di una tasca con zip e di una serie di taschine esterne sempre sullo stesso lato, per cellulare, penne e occhiali da sole.

Ho voluto farla abbastanza grande e non mi sono dilungata oltre nel fare altre tasche in quanto sono una assidua utente degli "organizzatori per borse", quelle specie di sacchetti multitasche che si inseriscono all'interno...

 

Ho anche fatto molte foto dei passaggi più complessi e ho trascritto qualche spiegazione al volo sul mio midori da progetti, così che se siete curiosi di scoprire come l'ho fatta, potrò scriverci un post dedicato! Fatemelo sapere nei commenti e provvederò sicuramente!


(1) Per chi mi conoscesse solo da poco tempo, ho avuto un negozio di fumetti per quasi due anni... quindi sono una ex-fumettivendola!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails