mercoledì 14 settembre 2016

Tecniche: La Baby Surprise Jacket di E. Zimmermann

Siccome presto avrò una nipotina, finalmente ci sarà un motivo, oltre che un interesse personale, per realizzare questo famoso progetto di una delle mie designer preferite di tutti i tempi, ossia Elizabeth Zimmermann.

Questo progetto è famoso per la sua costruzione peculiare, che prevede due sole cuciture sulle spalle ma che, di fondo, è una sorta di "origami" di maglia.

Questo è un video su Youtube, molto breve, che illustra cos'è questo modello se non ne avete mai sentito parlare e la sua magia.


Ho intenzione di "ospitare" una sorta di KAL con voi quando comincerò a realizzarlo, attorno al mese di Dicembre.
Ditemi qui sotto sui commenti se ciò potrebbe farvi piacere!

3 commenti:

Adelina Monzo ha detto...

Innanzitutto auguri per la nipotina in arrivo! È un modello veramente geniale, ho realizzato la versione free e di recente ho acquistato il libro ma non mi sono ancora cimentata...ovvio che il KAL mi interessa!!
Grazie e buona giornata,
Adelina

renata ha detto...

Non conoscevo assolutamente questo modello..ma la sua costruzione é geniale! C'é sempre da imparare qualcosa...
Grazie mille per i tuoi post. Non ne perdo uno! ...e sono felicissima che sei tornata a postare. Buona giornata, Renata.

Annalisa ha detto...

bellissimo modello che conosco per fama ma che non ho mai osato provare
il tuo kal potrebbe essere la volta buona! Grazie. Annalisa

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails