domenica 23 ottobre 2016

Lavoro finito: Barley di Tincanknits

Oggi scrivo in real-time per mostrarvi il mio cappello finito.

Sto continuando ad esaudire il mio desiderio di fare i progetti di cui parlavo in questo post in più o meno quest'ordine, il che per me è entusiasmante perché non solo sto continuando a scrivere qui spesso e bene o male con una certa regolarità, ma anche sto lavorando a maglia, sto continuando con il cucito e tutto ciò è veramente terapeutico per me.

Ho usato il filato Silk Blend di Manos del Uruguay che mi regalò Rob per il mio compleanno nel 2014, quando visitammo per la prima volta nella mia vita il negozio di Luisa, Unfilodi.
Questo filo è una cosa spettacolare, davvero. Credo che l'aggettivo migliore per descriverlo sia "pastoso": sembra di lavorare con il burro, come se si stesse impastando un delizioso pan brioche.
Credo che possa annoverarsi tra la rosa dei pochi eletti che reputo i filati più belli con cui abbia mai lavorato... e oso dire che mi piace di più la mano che regala il Silk Blend rispetto al costosissimo Road To China di The Fibre Company.

Ecco due foto scattate "live" stamattina (perciò scusate la faccia piena di sonno, eh eh).


Cosa dire invece del pattern? Lo trovo davvero ben scritto, semplice da seguire e il risultato non sarà poi così particolare ma è perfetto per esaltare filati già belli per conto loro: ottimo per chi è agli inizi con l'hobby e con le misure giuste per realizzare questo modello perfino per i neonati!
Avendo io cambiato la misura di ferro consigliato per realizzare questo pattern (sono scesa di un paio di numeri, se ricordo bene), ho seguito le indicazioni per la taglia L, ho lavorato fino ad avere 21 cm di lunghezza compresa la balza in costa 1x1 prima di cominciare a fare le diminuzioni; questo perché mi piacciono i cappelli un po' slouchy, ma non troppo!

In tutto non devo averci impiegato più di tre ore a realizzarlo, considerato che comunque io lavoro guardando la tv e senza fretta.

Un modello e un filato consigliatissimi!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails